Grazie Vincenzo! Ti perdono k07: :love_4:Ciao Maria!
Scusa il ritardo. :love_4:
Mi hai scritto che in alto i rametti sono molto brutti e poveri di foglie.
Tagliali a metà, nel senso che se ad esempio sono lunghi 50 cm, tu tagli a 25.
In questo modo stimoli l'emissione di nuovi getti senza rinunciare alla lunghezza già guadagnata.
Se poi, nel giro di 2 o 3 mesi, non vedi risultati soddisfacenti, allora tagli ancora più in basso.
Non dimenticare di concimare. :Saluto:
mamma mia Paola!!!! E' sempre più spettacolare.... e altrettanto spettacolare sarebbe vederti mentre poti la rincomuraglia!
Sì, dipende dal fatto che sono a nord.
Tra i miei rinco esposti a sud e quelli esposti a nord ci sono circa 15 -20 giorni di differenza per ciò che riguarda la fioritura.
Per quanto riguarda l'abbondanza della fioritura...guarda questo mio rinco che era esposto a nord. Adesso non è più così perchè l'ho potato drasticamente. :Saluto:
http://img571.imageshack.us/i/hpim5635.jpg/
Ciao A tutti la taleina compie 2 anni e saluta tutti gli amici del Rincoclub!!
Ecco la mia signorina com'è diventata...
:Saluto: :Saluto:
Ho due domande per voi: il rinco fiorisce una sola volta all'anno, o ha una fioritura diciamo continua? E se è attaccato da afidi, cosa conviene fare?
Grazie
Ciao a tutti, ogni tanto faccio capolino...il mio rinco cresce e si moltiplica, anche se mostra diverse foglie gialle, comincio a sospettare che sia necessario un rinvaso...il problema è che non avrei lo spazio necessario per un vasone più grande, come mi comporto? tra l'altro è in piena fioritura...e voglio godermi il profumo che sprigionano i fiorellini in santa pace.
Buona domenica a tutti...
Ogni tanto mi affaccio qui e vedo splendide fioriture, piante rigogliose, muraglie stupefacenti...
I miei rinco stanno benone, splendida fioritura e fogliame rigoglioso, purtroppo le foto che ho sono indecenti, quindi vi dovrete fidare delle mie affermazioni...
Ma un paio di foto particolari ce l'ho...
Il tririnco in fiore:
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
elle
mi autocito. Bacioni a tutti i rinconauti!