Per la miseria! Stavo giusto pensando che da un po' non vedevo questo tread quando mi è comparso davanti, ho pensato di entrare per un saluto e misono trovato di fronte a questo bestione, complimenti e saluti a tutto il rincoclub!
Non avevo grandi speranze che i miei rinco riuscissero a crescere velocemente per coprire un divisorio posto in giardino ma ho dovuto ricredermi.
Così erano le due piante interrate lo scorso anno
E' un incoraggiamento a chi ha bisogno di rampicanti sempreverdi a crescita rapida e fioritura copiosa.
Ciao, ciao
Buonasera, ogni anno trepidante aspetto le vostre fioriture perchè so che subito dopo partono anche i mei rincomaius... Così quest'anno i vostri stanno sfiorendo e i miei accennano ad aprire le corolle solo ora... se penso che le rose sono in piena fioritura a metà giugno... Comunque il profumo dei fiori è semre inebriante,solo quest'anno mi sembra meno abbondante !
Invece il rinco che avevo potato drasticamente per farne la quinta sta ricacciando proprio vicino ai rami tagliati (rami dal diametro di quasi un cm),un sacco di giovani rametti... che tenerezza!
Non me lo aspettavo!
Ho sempre avuto paura a potare, ma vista l'enorme capacità di ripresa, mi son decisa per una potatura bella consistente in ottobre...
Ciao a tutti!
Quanto è difficile aver pazienza! Dopo un inverno che mi ha sterminato i miei rinco ho provato a potarli ..... e.... sono tutti rinati è che dovrò avere ancora pezianza per fare ricoprire nuovamente la rete!
Caro Vincenzo, spero prorpio in una ripresa li ho concimati e ad alcuni dato del ferro visto che le foglie erano ... diciamo un po' sbiadite!
Quello che mi ha meravigliato, di questo inverno, è che il rinco ha sofferto mentre la clematis è in spendida forma... anzi oserei dir rigogliosa! Mah che misteri.... Ho ipotizzato che si sia salvata solo perchè cresceva tra i rami del rinco e che l'abbiano protetta dal grande freddo. I tuoi invece ho visto essere in spendida forma. Complimenti davvero.
il piccolino si da da fare, quando l'ho messo giu era così
e ora
e si è messo a filare, ma fiori nada de nada
Vincenzo, lo sto trattando come un rinco qualsiasi anche se so che quest'inverno dovrò cercare di proteggerlo come posso
Hai qualche altro miracoloso consiglio?
ciao
pa0la