• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rifugio per le farfalle

akiro

Giardinauta Senior
Ho fatto un altro dei miei acquisti compulsivi...
Ho preso una casetta per le farfalle, un rifugio per l'inverno, e vorrei sapere se già qualcuno ne possiede una.
Cosa mettete dentro per creare un ambiente adatto per farle svernare? Dove l'avete posizionata?

La mia è tipo questa ma più bassa:

vlinderkast.jpg
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
E' come per le case dei pipistrelli....alla fine fanno quello che vogliono e decisono loro dove mettersi :)
 

Lylàn

Aspirante Giardinauta
Quando lavoravo con lepidotteri e coleotteri, davamo loro tante banane!!
Adesso in vendita ci sono semenze miste proprio per attirare le farfalle!!
E poi la bellissima Buddleja!! :love:
 

akiro

Giardinauta Senior
Quando lavoravo con lepidotteri e coleotteri, davamo loro tante banane!!
Adesso in vendita ci sono semenze miste proprio per attirare le farfalle!!
E poi la bellissima Buddleja!! :love:

Si, devo dire però che il finocchio selvatico da più soddisfazioni perchè permette di veder i bruchi, anche se quest'anno è stato proprio un anno "stupido" :(((
 

GORLA

Florello Senior
Questa mi manca ,ho piante ,per farfalle ,infatti ho visto anche colibrì ,ma non sapevo di casette per farfalle ciao Anna come va ce l'inquilino ?????
 

akiro

Giardinauta Senior
In teoria ci sono casette per ogni tipo di uccello/insetto, certo poi bisogna vedere se funzionano :rolleyes:
Per ora la mia è lì ma non apro mai per controllare, mi piace come arreda :D
 
Alto