• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Farfalle cavolaia maggiore

franzavet

Aspirante Giardinauta
Salve!
Volevo regalare a mia nipote il butterflykit per allevare e liberare poi delle farfalle di specie Pieris brassicae.
Conoscendo mia nipote ne andrà matta (fa 8 anni e si è già divorata tutti i libri e piccole enciclopedie sulla natura che le ho regalato) ma mi sorge qualche dubbio per le tempistiche: lei fa gli anni a metà agosto ed abita a Trieste, quindi immagino che mia cognata la porterà poi sul carso per liberare le farfalle una volta adulte.
Non sono esperta di insetti e non ho idea se a settembre (stando ai calcoli tra schiusa uova, crescita bruchi, crisalidi, ecc ecc) in quella zona ci sia un ambiente adatto alla loro vita e riproduzione.
C'è qualcuno di più esperto che possa darmi consiglio?
Eventualmente posso anticiparle il regalo a metà giugno in occasione del compleanno del fratello, in questo caso le farfalle verrebbero liberate a metà luglio circa...
Grazie mille! :)
 

META

Giardinauta Senior
Miseria,e pensare che io le combatto per tutto il periodo per salvare i miei cavoli....

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

franzavet

Aspirante Giardinauta
eeehhh mi spiace!
Ma contando che abita in città e quando viene qua in campagna dai nonni resta sbalordita anche solo da un semplice grillo mi sembrava un regalo adatto a lei che di natura e di verde ne vede ben poco in città...
 
Alto