• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rifare porzione di prato

pongik

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho un giardino con prato di circa 200 mq, con una piccola parte (circa 10 mq) in cui ormai ci sono solo erbacce. Vorrei provare a rifare solo quella zona, prima utilizzando un diserbante totale e poi fresando e seminando.
Secondo voi è una buona idea o rischio di rovinare la parte sana confinante ?
 
Ultima modifica:

cigolo

Esperto Sez. Prato
E' una buona idea, la parte confinante non subirà alcun danneggiamento causato dall'uso del diserbante sull'altra.

cigolo
 

pongik

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta.
Altre domande :
Usando un diserbante a base di glifosate dopo quanto tempo posso provvedere alla fresatura ?
Dopo qualche giorno posso comunque provvedere a falciare il prato compresa la zona trattata ?
 

pongik

Aspirante Giardinauta
Ho appena finito la fresatura. Adesso dovrei rastrellare e rullare, ma non ho il rullo. Posso farne a meno in qualche maniera o devo per forza acquistarlo?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Una bombola del gas, un grosso tubo, un bancale di legno da appesantire con dei mattoni e trascinare sul terreno, etc.

cigolo
 

pongik

Aspirante Giardinauta
Ok grazie in qualche maniera ho fatto
Adesso devo fertilizzare prima della semina?
Se si c'è qualche prodotto che consigliate?
Va bene se posticipola semina a quando farà più fresco o è meglio subito?
Scusate le tante domande ma sono un novellino :)
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Alto