Ciao a tutti! Riesumo il thread.
Faccio un breve riepilogo di quanto successo. Visto che andavo verso l'estate non ho toccato più il prato, e a settembre ho traseminato le zone in cui non era cresciuto nulla. Nel giro di un mese il prato si è riempito e diventando abbastanza uniforme. Questo mi ha permesso a dicembre di togliere la recinzione e dar via libera ai cani. Nel giro però di 2 settimane ho cominciato a notare le macchie di erba bruciata causate proprio dalla pipì dei cani. Ho già letto di tutto in merito, da chi consiglia lo steno, a chi dice di lavare via la pipì subito, a chi dice che la festuca è molto resistente al calpestio e che poi l'erba riprende a crescere da sola, a chi dice che bisogna mettere un terriccio apposta per cani e seminare di nuovo, etc...
Al momento mi trovo con le idee alquanto confuse. Come già scritto all'inizio non voglio avere un prato super figo, il top della perfezione, etc, ma solo dell'erba su cui noi e i cani possiamo camminare/correre senza far troppi danni. C'è una qualche soluzione a questo problema della pipì dei cani? Con queste zone morte come mi devo comportare?
Inoltre sto preparando la seconda parte di giardino che rifarò da zero, come mi consigliate di muovermi al riguardo per scongiurare (o a limitare) questo tipo di danno? Pensavo di andare direttamente di steno, ma poi ho letto che di inverno ingiallisce completamente, però se questa è la soluzione migliore metterò quello.
Domani metterò le foto così vi fate un'idea. Grazie mille!