• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato da rifare!

marcobri

Apprendista Florello
mi sono perso...a cosa ti riferisci? alle micro o il cynodon???? per il secondo magari ce' ancora speranza dato il crollo delle temperature e comunque sono contrario alla semina di macro in semi...meglio alveoli
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Bene, vi aggiorno sulla situazione del mio prato , anzi del mio "non prato".....:rolleyes: a distanza di ben 17 giorni dalla semina, solo qualche chiazza quà e là.....e tante infestanti....:confuso:.....Che cosa abbiamo sbagliato?....che sia colpa della pioggia?...o del concime sbagliato?( ho usato un concime preso a Leroy Merlin che era in offerta)...:fischio:
Ho notato che molti semini sono rimasti in superficie, nonostante avessimo rullato, e non si sono aperti...come mai?.....forse bisognava ricoprire col terriccio?:boh:.....ditemi qualcosa vi prego, sono disperata!....

Ancora è presto per disperarsi con queste temperature è possibile che il cinodon impieghi anche 20 giorni per nascere(possibile anche qualcosina in più), tu continua a mantenere umido il terreno (umido non fradicio, pioggia permettendo :D) posta qualche foto appena puoi
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Se ti consola, le Macroterme quì al Nord, hanno preso uno spauracchio...e non da poco. Un crollo verticale della temperatura della superfice del top soil (quindi entro i primi mm) hanno cementato di brutto ogni velleità di germinazione.
 
Alto