Grazie, come dosaggio ogni 10lt di acqua viene riportato 100-200ml per le annuali-biennali e 300-500ml per le perenni. Quale valore devo guardare?Sì, va bene.
Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
Grazie, come dosaggio ogni 10lt di acqua viene riportato 100-200ml per le annuali-biennali e 300-500ml per le perenni. Quale valore devo guardare?Sì, va bene.
Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
Ok, grazie.Hai ragione, è molto verde. D'altro canto la terra è quasi tutta pulita, basta che quando la asporti fai attenzione a portare via le infestanti più grosse con tutte le radici e direi che sei a posto per ora.
Quattro giorni tra diserbo e semina potrebbero essere sufficienti dopo la falsa semina.
Piccola precisazione: in realtà il giardino non è 90 mq ma è circa la metà. Per quanto riguarda gli scavi devo dire che quando ho aperto il thread i lavori erano già stati fatti, è da inizio giugno che è così e non è stato più modificato.
Ecco qualche foto del giardino che mi sembra ancora abbastanza verde.
![]()
![]()
http://i64.tinypic.com/fa8uf6.jpg
http://i63.tinypic.com/15ehdw1.jpg
Queste invece sono foto in punti in cui ho diserbato contro la casa: qui sembra abbia fatto più effetto, anche se non capisco il perché di quella piantina verde accanto alla piantina morta che si vede nell'ultima foto.
![]()
![]()
![]()
Riguardo alla possibilità di ridurre il tempo tra diserbo e semina vuol dire diserbare domenica e seminare il giovedì successivo?
In assenza di analisi chimiche, dalle descrizioni (per nuovo prato), in ordine: seconda, quarta, prima. Le altre lascia perdereOk, grazie.
Riguardo alla sabbia ho scritto nel thread apposta ma non ho ricevuto risposta. A pochi km da casa mia ho questo centro che ha diversi tipi di sabbia e si possono vedere anche le schede.
http://www.stroppiana.it/ita/index.php?pag=le_sabbie
C'è qualcosa che potrebbe andare bene a fare il top?
Grazie. La seconda però ha granulometria 0-8 (dalla scheda), non è un po' troppo? Invece per la quarta non viene menzionata la quantità di silicio, meglio chiedere una scheda?In assenza di analisi chimiche, dalle descrizioni (per nuovo prato), in ordine: seconda, quarta, prima. Le altre lascia perdere
Per il prezzo devo ancora informarmi. Riguardo alla percentuale dei granuli posso provare a chiedere.Di una 0-8 immagino che l'80% sia sotto il 2 mm e pochissimo sopra il 4 mm. Meglio più grossa che troppo fine, a meno che costi il triplo.
Cosa intendi con "detriti"? Se sono sassi o macerie, devi toglierli PRIMA di fresare e aggiungere sabbia!Domanda: dopo aver asportato il terreno devo passare il rastrello per togliere i detriti o lo faccio dopo aver aggiunto sabbia e fresato?