non per screditare il consorzio che ti ha venduto il miscuglio,ma generalmente nei garden e consorzi anche più blasonati(almeno dalle mie parti)hanno le idee un pò confuse in materia.......
di conseguenza anche loro si affidano alla dicitura riportata sulla confezione "Prato rustico" o "Prato calpestabile"....e se tu gli chiedi se ha una certa caratteristica loro ti risponderanno......si si questo è perfetto!!!!!
Poi ti informi un pò ,ritorni più avanti a chiedergli un concime antistress ad alto titolo di potassio e ti guardano come un marziano , e magari ti vogliono appiopare un concime a pronta cessione 20/10/5 dicendoti che va benissimo che tutti usano quello....o magari uno per le patate visto che ha un K elevato!!!!!!
Questo non per generalizzare ,perchè sicuramente ci sono centri con persone preparate e prodotti validi,ma capita spesso nell'ambito del commercio che pur di vendere ti appiopino qualsiasi cosa!
Quindi con i consigli che ti son stati dati fatti un giro in rete e compra online e vai sul sicuro con l'imbarazzo della scelta