• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rifare il Prato

×pubblicità

87marco87

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, quest' anno avrei intenzione di rifare il prato. Quello attuale è pieno di muschio erbacce ed è pieno di avallamenti.
Ho intensione di fresare il terreno con l'interrasassi (carogreen) per motocoltivatore e poi seminare con la Seminatrice semovente per tappeti erbosi Sembdner (semina a inizio settembre).

I miei dubbi sono:
- prima di fresare mi consigliate di fare un diserbo totale? Se si quanto tempo prima della fresatura?
- mi consigliare anche di livellare il terreno con la RAST3 della Carbogreen o le macchine sopra citate già livellano?

Jack1978

Florello
Cavolo..... hai brutte intenzioni ottime attrezzature di quanti mq parliamo ?
Diserbo totale ok prima di fresare con queste temperature una settimana e puoi iniziare.
Non conosco macchine livellatrici e non so la tua superficie.

87marco87

Aspirante Giardinauta
Parliamo di 4000 m2.... ma tipo diserbare verso giugno e lasciare tutta l'estate l'erba morta e riperere il disebo dove necessario? I macchinari sopra li noleggerò, quindi fresatura e semina ine agosto inizio settembre...

Jack1978

Florello
Decisamente importante come metratura sono sincero non ho mai usato e visto all’opera attrezzature del genere...... qui nel Forum c’è @DALMONTE che ha una superficie oltre i 2000 mq e cura il suo T.E. in maniera perfetta in tutto dalla realizzazione , concimazione , irrigazione ecc ecc ti renderai conto quando vedrai i suoi video...... number One.

pollicino7

Aspirante Giardinauta
Parliamo di 4000 m2.... ma tipo diserbare verso giugno e lasciare tutta l'estate l'erba morta e riperere il disebo dove necessario? I macchinari sopra li noleggerò, quindi fresatura e semina ine agosto inizio settembre...
Conta di avere un impianto di irrigazione altrimenti fine agosto è troppo presto

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

ztm

Apprendista Florello
Buongiorno, quest' anno avrei intenzione di rifare il prato. Quello attuale è pieno di muschio erbacce ed è pieno di avallamenti.
Ho intensione di fresare il terreno con l'interrasassi (carogreen) per motocoltivatore e poi seminare con la Seminatrice semovente per tappeti erbosi Sembdner (semina a inizio settembre).

I miei dubbi sono:
- prima di fresare mi consigliate di fare un diserbo totale? Se si quanto tempo prima della fresatura?
- mi consigliare anche di livellare il terreno con la RAST3 della Carbogreen o le macchine sopra citate già livellano?

Se adesso il terreno è pieno di infestanti, prenditi anche 10 giorni di tempo per una falsa semina, dopo la preparazione del terreno.
Vedrai che nasceranno parecchie infestanti e poi avrai un prato bello pulito (almeno fino a primavera :D).

Alto