• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rifare il prato

unreal boy

Aspirante Giardinauta
crw1586.jpg


crw1589.jpg


crw1610.jpg


siamo a un buon livello? :crazy:
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
aspetta un paio di giorni dopo il taglio prima di spargere qualsiasi prodotto che non sia concime :D
 

unreal boy

Aspirante Giardinauta
merito dei vostri consigli !
in particoalre cigolo number one :)

ora domani vado dia antigerminello e bona? o lo mischio a una leggera quantità difoglia larga?
 

marcobri

Apprendista Florello
in teoria si possono mischiare antigerminante e foglia larga ma dato che il primo ha bisogno di una leggera irrigata per agire e il secondo non vuole acqua, se devi mischiarli irriga dopo 2gg.
 

unreal boy

Aspirante Giardinauta
volevo dare l'antigerminello.....(compo panda)
lo spruzzatore contiene 5 litri per 200m quadri...

quanto è la dose che devo usare?
 

michelepm

Florello Senior
volevo dare l'antigerminello.....(compo panda)
lo spruzzatore contiene 5 litri per 200m quadri...

quanto è la dose che devo usare?
La dose è 40ml in 5/10 lt per 100mq, usane 80ml. Assicurati di averlo distribuito bene, meglio se su un prato rasato e dopo dai una leggera irrigata per far scendere il prodotto al suolo e fargli fare il suo dovere
 

unreal boy

Aspirante Giardinauta
antigerminello dato... una domanda è subito calpestabile il prato?

altra cosa lo ho rovesciato un po in garage e ho dato una pulita ... da qualche problema ?
 

marcobri

Apprendista Florello
antigerminello dato... una domanda è subito calpestabile il prato?

altra cosa lo ho rovesciato un po in garage e ho dato una pulita ... da qualche problema ?
il prato e' calpestabile ma per sicurezza meglio che attendi un paio di gg....
per il garage nessun problema.....li' non cresceranno infestanti per un paio di mesi:lol:
 

marcobri

Apprendista Florello
l'etichetta dice che la copertura va' dai 2 ai 3 mesi ma dato che a maggio il pabio e' in piena fase vegetativa e' meglio fare un ulteriore passata verso la fine del mese (maggio ndr) oppure la prossima volta potresti optare per lo stomp aqua della basf che hai lo stesso principio ativo del panda ma e' granulare micro incapsulato, quindi a rilascio controllato e dura 5-6mesi
 

unreal boy

Aspirante Giardinauta
erba gia alta 10-12 cm che faccio taglio cercando di evitare le zone traseminate cosa quasi impossibile anche se nn è nato ancora nulla... o aspetto?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Taglia, l'erba diventerebbe troppo alta se è già 10-12cm .. magari tralascia quella zona più spoglia vicino all'irrigatore.

cigolo
 

unreal boy

Aspirante Giardinauta
che dite posso tagliare a 6cm ora o devo tagliare a 8 che è l'altezza massima..
visto che sett pross piove e c' è brutto tempo volevo dagli una bella rasata per nn toccarla almeno 10gg e far crescere l'erba traseminata


grazie
 

marcobri

Apprendista Florello
fai questo taglio a 8cm... e' meglio dato che hai l'erba a 12cm....col prossimo taglio poi ti porterai a 6cm rispettando cosi' la regola dell' 1/3
 

dany.1982

Giardinauta
cavolo ... che bello!! peer fortuna che all' inzio continuavi a dire che volevi tranquillamente un prato naturale non inglese!!!
e ora ... giù di selettivi e panda!!! :)
è proprio una droga vedere il prato bello :)

ciao
daniele
 
Alto