• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rifare il prato

unreal boy

Aspirante Giardinauta
salve a tutti noto qualche macchia gialla dopo le numerose pioggie ( e ne è prevista ancora)

do una passata di promacorb?


scaled.php


scaled.php
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
No propamocarb con queste temperature, semmai tebuconazolo o propiconazolo o propiconazolo+prochloraz o azoxystrobin.

cigolo

PS: quella decolorazione ce l'hai solo in quella zona o anche sul resto?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Può andare bene se è un prodotto col 25% di p.a., la prossima volta però ricorda di usarne 80ml per i tuoi 200mq.

cigolo
 

unreal boy

Aspirante Giardinauta
Sembra il problema Dell anno scorso *****!!!

Domani corro a prendere azoxystrobin???

posso darlo anche se ho appena rasato il Prato?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Ma non hai già trattato il prato solo 5gg fa? Io aspetterei ancora qualche giorno prima di altri trattamenti (in ottica rotazione dei principi attivi l'azoxystrobin sarebbe ottimo), non è mica che la situazione si risolva dall'oggi al domani (se è una malattia). Per quanto riguarda le chiazze delle foto non è che in quelle zone il terreno sia sconnesso e l'hai rasato basso oppure non è che ha rasato quando l'erba in quelle zone era parecchio alta?

cigolo
 

unreal boy

Aspirante Giardinauta
si probabilmente lo ho rasato quando era altino...

quindi lascio passare ancora queste piogge... sabato domenica taglio e do una passata di azoxystrobin (anche se nn fosse un fungo solo per prevenzione ? )

dosi?
 

unreal boy

Aspirante Giardinauta
ecco la situazione....

scaled.php

mi hanno dato qst va bene?

scaled.php


dose per 200mq? dopo averlo dato quanto devo aspettare prima di poterlo tagliare
 

unreal boy

Aspirante Giardinauta
se taglio oggi .. visto che l'erba sta crescendo... e subito dopo do i 40mm...

oppure do i 40mm e aspetto 2 gg lasciando diventare l'erba un po altina...

che faccio?
 
Alto