• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rifare il Prato

87marco87

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, quest' anno avrei intenzione di rifare il prato. Quello attuale è pieno di muschio erbacce ed è pieno di avallamenti.
Ho intensione di fresare il terreno con l'interrasassi (carogreen) per motocoltivatore e poi seminare con la Seminatrice semovente per tappeti erbosi Sembdner (semina a inizio settembre).

I miei dubbi sono:
- prima di fresare mi consigliate di fare un diserbo totale? Se si quanto tempo prima della fresatura?
- mi consigliare anche di livellare il terreno con la RAST3 della Carbogreen o le macchine sopra citate già livellano?
 

Jack1978

Florello
Cavolo..... hai brutte intenzioni ottime attrezzature di quanti mq parliamo ?
Diserbo totale ok prima di fresare con queste temperature una settimana e puoi iniziare.
Non conosco macchine livellatrici e non so la tua superficie.
 

87marco87

Aspirante Giardinauta
Parliamo di 4000 m2.... ma tipo diserbare verso giugno e lasciare tutta l'estate l'erba morta e riperere il disebo dove necessario? I macchinari sopra li noleggerò, quindi fresatura e semina ine agosto inizio settembre...
 

Jack1978

Florello
Decisamente importante come metratura sono sincero non ho mai usato e visto all’opera attrezzature del genere...... qui nel Forum c’è @DALMONTE che ha una superficie oltre i 2000 mq e cura il suo T.E. in maniera perfetta in tutto dalla realizzazione , concimazione , irrigazione ecc ecc ti renderai conto quando vedrai i suoi video...... number One.
 

pollicino7

Aspirante Giardinauta
Parliamo di 4000 m2.... ma tipo diserbare verso giugno e lasciare tutta l'estate l'erba morta e riperere il disebo dove necessario? I macchinari sopra li noleggerò, quindi fresatura e semina ine agosto inizio settembre...
Conta di avere un impianto di irrigazione altrimenti fine agosto è troppo presto

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 

ztm

Apprendista Florello
Buongiorno, quest' anno avrei intenzione di rifare il prato. Quello attuale è pieno di muschio erbacce ed è pieno di avallamenti.
Ho intensione di fresare il terreno con l'interrasassi (carogreen) per motocoltivatore e poi seminare con la Seminatrice semovente per tappeti erbosi Sembdner (semina a inizio settembre).

I miei dubbi sono:
- prima di fresare mi consigliate di fare un diserbo totale? Se si quanto tempo prima della fresatura?
- mi consigliare anche di livellare il terreno con la RAST3 della Carbogreen o le macchine sopra citate già livellano?

Se adesso il terreno è pieno di infestanti, prenditi anche 10 giorni di tempo per una falsa semina, dopo la preparazione del terreno.
Vedrai che nasceranno parecchie infestanti e poi avrai un prato bello pulito (almeno fino a primavera :D).
 
Alto