• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ricordo che ero bambina...

daria

Master Florello
seya ha scritto:
mi immaginavo moglie di un botanico o di un fotografo naturalista o di un pittore o di un oceanografo in giro per il mondo, con almeno 4 figli.
:confuso: riferito a te o a Bruna?
scusasse, non capii
Ciao seyabella :D :D

daria

Master Florello
Era chiaro in effetti... il fatto è che la vecchina (che sarei io)non si rassegna a girare con gli occhialini appesi al collo, li lascia sempre in giro:rosa: :D
e comunque seya, chi non si immagina così?!? Forza una bella corsetta che fai ancora in tempo, mmm magari comincia con un paio, di figli intendo:)

elleboro

Florello
Seya, ma che dici? Volendo, c'è tempo per due o tre mariti e una quindicina di figli.
Ma sei sicura che sia questo il tuo obiettivo? Per i figli concordo a pieno.
Ma il resto? Ti va bene essere la moglie di.. ?
Comunque l'indipendenza che hai realizzato non è un obiettivo da poco.
Anzi... Per adesso, goditela.

seya

Master Florello
non so più cosa mi va bene o no, è questo il punto.
credo di vivere alla giornata.
anni fa pensavo....a trentanni avrò due figli, una casa mia, ecc....mi sposerò..
nulla di tutto ciò...è accaduto. solo la casa, ma aiutata dal mio papi a cui bacerò i piedi finchè campo, e con il mutuo sul groppone non è che possa viaggiare come un uccellin....ahaha come la maggior parte di noi, naturalmente.
no, non mi basterebbe essere la moglie di.....ahahah Bruna :)
sebbene io non sia granchè ambiziosa, ho sempre questa grande voglia dentro di me di sapere, vedere, conoscere, imparare, ma soprattutto incontrare persone e luoghi nuovi, che mi stupiscano, mi emozionino....ecc...
il mio obiettivo adesso non saprei....quale sia ahahah
lo sto cercando :)
ho sempre troppe idee, mi piacciono troppe cose....sempre nuove....
e non mi fermo mai abbastanza per pensare a cosa vorrei in realtà.
oppure, seconda ipotesi, ho troppa paura a pensare a cosa realmente voglio.
perchè il tempo mi scorre fra le dita. e sto cercando con tutte le mie forze di non ancorarmi al passato, per guardare al futuro.
non ho molto il senso di realtà.....
a volte penso quasi di non esistere....
ahahah

seyamatta :)

seya

Master Florello
porca pupazza.....
sono diventata florello maurone e non me n'ero nemmeno accorta!!!
ahahahah

ora ho un maurone gigante tutto mio!!!
uacciu uaccciu :hehe:

Traudi

Guru Giardinauta
Uffì, voglio partecipare anch'io a questo topo ma attualmente non ho il tempo necessario per leggere e scrivere , anzi diciamola tutta, mi manca il tempo per pensare, cosa più difficile:lol:
però se tenete duro e mi aspettate prometto che mi impegno

ciao ciao

RosaeViola

Master Florello
Traudi ha scritto:
Uffì, voglio partecipare anch'io a questo topo ma attualmente non ho il tempo necessario per leggere e scrivere , anzi diciamola tutta, mi manca il tempo per pensare, cosa più difficile:lol:
però se tenete duro e mi aspettate prometto che mi impegno

ciao ciao

Teniamo duro Traudi, teniamo duro. :D :lol:

elleboro

Florello
Seya, hai mai pensato di fare l'accompagnatrice turistica? Lingue e buona capacità organizzativa li hai. Poi a poco a poco farai la tua strada..

Traudi

Guru Giardinauta
bene Ivana, continua ancora un pò:D
certo Seya, il topo , così vengono chiamati in un forum di cucina e mi sembra un nome carino:storto: o no?:crazy:

Walnut

Giardinauta Senior
Walnut ha scritto:
Guardando al futuro, mi accorgo purtroppo di non avere sogni..... forse è solo un momento di passaggio....... :(

Ok, questa sera mi auto-riporto perchè mi sono resa conto che ho detto una grande ronzata!

Sogni? Chiunque di noi ha dei sogni in fondo al cuore, ed il problema principale è questo, che a volte sono troppo in fondo, ecco tutto.
A volte sono troppo difficili da realizzare, a volte ci mettono troppo in discussione, altre ancora ci costringono a scelte dolorose....... ma i sogni ci sono, sono quelli per cui ci alziamo la mattina, sono quelli per cui vale la pena vivere, sono quelli che trasformano la soppravvivenza in vita.
Bene, anch'io ho dei sogni, tanti, alcuni semplici, altri più complessi....
Lì realizzerò, chissà, ma dopo averli riscoperti vi assicuro che sarà più bello svegliarsi la mattina e più dolce addormentarsi la sera! :flower:
Un abbraccio di luce a tutti coloro che hanno coraggio di credere nei propri sogni. :love_4:

seya

Master Florello
ahahah Traudi!! :)
Bruna, ci ho pensato si. :)
capperi, vorrei avere il tuo piglio deciso, mia musa....perchè mi sento sempre sperduta in questo mondo crudele....:)
quando diventerò grande ci penserò su seriamente.
ci sono due mie amiche, molto saggie, che mi dicono....devi superare questo tuo problema a non volerti prendere le responsabilità.
solo così volerai in alto...

mi unisco a questo messaggio di Wal, che trovo sempre più in linea con il mio sentire e il mio essere.
Un abbraccio di luce a tutti coloro che hanno coraggio di credere nei propri sogni.

Traudi

Guru Giardinauta
Son talmente sciroccata che volevo rispondere al post degli anni 60 e invece ho scritto in questo ( scritto che avrei risposto anch'io)
Però già che ci sono gli unici miei sogni da bambina erano di fare o l'indossatrice o l'avvocatessa.
La prima non l'ho potuta fare perchè non avevo l'intelligenza e per la seconda mi mancava la bellezza:lol:
Penso allora fosse il sogno di tante bambine fare l'indossatrice anche se non erano famose come oggi , ma erano belle, alte, con le tette, cose che mi mancavano tutte e tre.:storto:
In quanto a studiare da avvocatessa, figuriamoci, alle medie la proff di me diceva la classica frase 'ha stoffa ma non si impegna'
così a 15 anni lavoravo nel magazzeno di fiori con mia mamma.
Poi devo dire che sogni nel vero senso della parola non ne ho mai avuti, anche quando mi mancavano tante cose non sono mai stata sognatrice, forse la vita mi ha reso molto realista.
Spero, quello si, nella salute per tutti noi .
ciao ciao

paolaas

Guru Giardinauta
Sepete che non mi ricordo se avessi dei sogni da bambina? Mi ricordo quelli da più grandicella, intorno ai 13 anni per la scelta delle scuole superiori da fare... Ah no! Mi è venuto in mente proprio adesso come un lampo!!!!! Avevo circa 4/5 anni e avevo il pallino della parrucchiera.... Mio zio e mia bisnonna venivano a passare un po' di giorni di ferie con noi nella casa di campagna di mia nonna in provincia di Belluno (dove passo tuttora le mie ferie!!!!) e quando arrivavano io volevo tagliare i capelli allo zio e lui, tutte le volte, diceva: che peccato li ho appena fatti tagliare!!!! E allora gli facevo solo lo sciampo.... il che consisteva nel farlo sedere in una mini seggiola messa sul prato e lavargli lì i capelli, da seduto... non oso immaginare come lo conciassi..... e lui che si lasciava fare..... Che ricordi.... mi si stanno gonfiando gli occhi di lacrime....
Comunque quello che posso dire è che nella vita ho avuto la fortuna di fare tutte le mie scelte (giuste o sbagliate che fossero) e non ho mai avuto nessun rimpianto proprio per questo motivo! Anzi se dovessi fare un bilancio direi senz'altro positivo su tutti i fronti (principalmente il più importante, quello degli affetti!!!!)..... Penso che amare ed essere riamati sia la cosa più importante nella vita e da questo punto di vista non mi è mai mancato niente....

Walnut

Giardinauta Senior
seya ha scritto:
mi unisco a questo messaggio di Wal, che trovo sempre più in linea con il mio sentire e il mio essere.
Un abbraccio di luce a tutti coloro che hanno coraggio di credere nei propri sogni.

Cara Seya,
lo penso anch'io! :love_4:

Walnut

Giardinauta Senior
RosaeViola ha scritto:
Un abbraccio a voi due, che la luce già la possedete anche se non ne siete ancora pienamente consapevoli. :love_4:

:D Grazie di cuore Ros! Un abbraccio anche a te e tre bei respiri di pancia che fanno tanto bene! :love_4:

seya

Master Florello
la Zia Losa è troppo buona con seya :)

anche io avevo il pallino per la parrucchiera, in quinta elementare ho preso una brutta nota.
Silvia invece di stare attenta alla spiegazione della lezione di storia, si sollazza a disegnare le capigliature fantasiose delle sue compagne......
la mamma quando l'ha vista mi ha sgridata...papà rideva come un matto.
mia mamma è parrucchiera. ora non lavora più. mio zio è parrucchiere, taglia ancora per gli amici e i conoscenti.
se non avessi cambiato idea a tredici anni, e mi fossi buttata nella scuola di stilista di moda...

Alto