• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ricordo che ero bambina...

elleboro

Florello
vuoi sapere se, non avendo realizzato i sogni, ci si sente amareggiati ofrustrati? Certamente no.
Avessi voluto VERAMENTE far l'archeologa, mi sarei messa di buzzo buono a studiare latino e greco.
E poi sono stata talmente fortunata con i miei due figli pazzescamente diversi tra loro, ma ugualmente pregevoli sotto luci diversissime, (così almeno li vedo io), e con un lavoro che ho preso al suo nascere e seguito nel suo sviluppo, che ho concorso a tracciare, per poi uscirne perchè in pensione, nel pieno della sua maturità. E che oggi vedo percorrere, la china della perdita di qualità, in ossequio alle esigenze del profit e della borsa.

RosaeViola

Master Florello
elleboro ha scritto:
vuoi sapere se, non avendo realizzato i sogni, ci si sente amareggiati ofrustrati? Certamente no.
Avessi voluto VERAMENTE far l'archeologa, mi sarei messa di buzzo buono a studiare latino e greco.
E poi sono stata talmente fortunata con i miei due figli pazzescamente diversi tra loro, ma ugualmente pregevoli sotto luci diversissime, (così almeno li vedo io), e con un lavoro che ho preso al suo nascere e seguito nel suo sviluppo, che ho concorso a tracciare, per poi uscirne perchè in pensione, nel pieno della sua maturità. E che oggi vedo percorrere, la china della perdita di qualità, in ossequio alle esigenze del profit e della borsa.

Direi che il tuo sia un bellissimo bilancio di una vita Elleboro. :love_4:
Chissà a me, a noi tutti cosa riserva ancora questa grande Signora...Mah!

gigino67

Florello Senior
Ivana.....mi credi se ti dico una cosa???!!!!

NON RIESCO A SCRIVERE IN QUESTO POST..........

MI VENGONO TROPPI PENSIERI IN TESTA E NON RIUSCIREI MAI A SCRIVERLI.........MA TI RINGRAZIO, HAI FATTO RIEMERGERE IN ME.....RICORDI CHE AVEVO ....COME DIRE...INSABBIATO.
GRAZIE IVANA.
PEPPE.

gigino67

Florello Senior
Solo una cosa vorrei dire.........

MANNAGGIA A ME, non avevo il coraggio di dire quello che avrei voluto fare........ed in un certo senso per molti versi ho fatto decidere agli altri .

Scemo, ecco cosa ero solo uno scemo, sempre ad arrossire, a piangermi addosso( ancora oggi un po' lo faccio), a dire sempre si anche se non volevo, ad accontentare sempre tutti e accontentarmi anche se sapevo che prima o poi avrei mollato..........ecco il risultato.

SCONTENTO, NON APPAGATO, MAI SICURO.......DI ME STESSO.....

OK..... per adesso basta cosi'.....

aseret

Florello Senior
Gigì sei in buona compagnia...tempi duri per i troppo buoni! :D :D :D

Ma come si fa a buttare a mare chi chiede e ha bisogno di te o dice di agire per il tuo(suo) bene? :( :lingua: :martello: :martello2

Nella vita futura nascerò esploratore spaziale solitario.:froggie_r :lol: :hands13:

elleboro

Florello
Ohi ohi, ivana !
Non ho ancora intenzione di fare il bilancio. Dopotutto ho solo 72 anni! :)Sto ancora insegnando ad un Master del Politecnico, faccio un po' di volontariato, sta per nascermi una nipotina, a poco a poco sto imparando a far da mangiare, sto migliorando su questa tastiera, insomma se ne può fare di cose, anche se - devo ammettere - per quel che mi riguarda sono molto molto meno di quelle che avevo programmato, accidentaccio...

Danilis

Apprendista Florello
Ehhhh, io sogno eccome, anche troppo. Mi do da fare per realizzare i miei sogni, speriamo che in futuro ci riesca ;)

elleboro

Florello
non è facile, Danilo, che i sogni iano realizzabili facilmnte negli anni del futuro. Cambiano le possibilità, i mercati, la concorrenza, e cambiano anche i sogni.
Ma fai bene a darti da fare già da ora perchè quello che fai ora, con buona volontà ed obiettivi precisi ti servirà sempre, comunque.
Buon lavoro, quindi, qualunque esso sia. E ricordati anche che già questi anni, ma soprattutto i futuri, saranno gli anni della capacità di adattamento e di mutamento (oltre che delle lingue, vista la mondializzazione dei lavori).

celeste

Giardinauta Senior
elleboro ha scritto:
Ohi ohi, ivana !
Non ho ancora intenzione di fare il bilancio. Dopotutto ho solo 72 anni! :)Sto ancora insegnando ad un Master del Politecnico, faccio un po' di volontariato, sta per nascermi una nipotina, a poco a poco sto imparando a far da mangiare, sto migliorando su questa tastiera, insomma se ne può fare di cose, anche se - devo ammettere - per quel che mi riguarda sono molto molto meno di quelle che avevo programmato, accidentaccio...
Brava Bruna, che indichi la strada a noi giovani sessantenni :love_4:
E mille auguri per la nipotina: quando arriva?

nenne46

Giardinauta Senior
celeste ha scritto:
Brava Bruna, che indichi la strada a noi giovani sessantenni :love_4:
E mille auguri per la nipotina: quando arriva?
Mi associo.:love_4:
I miei sogni? Da bambina andare all'università e diventare scienziata. Da diciottenne viaggiare, andare per mare e vivere in una fattoria. Da trentenne fargliela vedere a questi "maschietti" che solo perchè avevano certi attributi volevano dominare il mondo e soprattutto dominare me.Poi.....ho conosciuto il marito, ho scoperto che il matrimonio non sempre è la tomba per una donna e ho voluto le mie due figlie. Non erano nei miei sogni ma è stato splendido.
Bilanci non ne faccio: penso ancora ancora ai viaggi, alla casa in campagna ma non sono sogni sono cose che spero di realizzare presto stavolta i due. I sogni riguardano il mare: non credo di poter cominciare ora le lezioni di vela alla scuola di Caprera, non so neanche se esiste ancora:lol: .
:Saluto:

daria

Master Florello
Ma... i maschietti com'è non hanno memoria? Non mi sembra di aver letto ricordi al maschile....

RosaeViola

Master Florello
elleboro ha scritto:
Ohi ohi, ivana !

Bruna, per dirla alla Benigni, tu mi turbi...:surp:
Spero di avere la capacità di mantenere fresco e pronto, l'hardware che ho in testa, almeno quanto te! Sei grande Bruna! :hands13:

P.S.: svelaci cosa insegni al Politecnico...e poi, parli spesso del lavoro che hai fatto...ma che facevi?

Eltuena

Guru Giardinauta
Assolutamente no! Non solo non sono riuscita a realizzare i miei sogni (forse erano poco reali), ma mi ritrovo diversa da quello che ero e che avrei voluto essere. E' vero che la vita è una grande maestra, ma è anche vero che non tiene conto delle esigenze di chi la vive.

seya

Master Florello
nisba nada niente rien nulla ie arimasen nein .....

solo la mia indipendenza economica ho realizzato.
per il resto un cappero a merenda....o un cappero fritto....o un ....

vabbè pace :)

ma la cosa più bella è che sono ancora piccola, per quel che farò da grande.....ce nè di tempo ancora........ :) :)

seya

Master Florello
mi immaginavo moglie di un botanico o di un fotografo naturalista o di un pittore o di un oceanografo in giro per il mondo, con almeno 4 figli.

Alto