• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ricette per bradipi

lalle

Florello
Una ricetta da cuocere al microonde, veloce e semplice...

polpette verdura e affettati al microonde

questa foto per far vedere come fare le polpette tutte uguali usando un piccolo coppapasta
Vedi l'allegato 69679

questo è il risultato
Vedi l'allegato 69680

1 zucchina
1 patata
1/2 cavolfiore
6 fette di prosciutto cotto
5 fette di mortadella
2 fette di prosciutto crudo
5 cucchiaiate di pangrattato
4 cucchiaiate di grana grattugiato
1 uovo
un ciuffo si prezzemolo

Ho messo la verdura a tocchi nel piatto crisp e li ho cotti per 45 minuti funzione crisp.
Verdura e affettati li ho messi nel frullatore poi ho unito il pangrattato, il grana, ed il prezzemolo.
Si frulla tutto poi si unisce l'uovo e con il piccolo coppapasta ho fatto le polpettine che ho appoggiato sul piatto crisp con un filo di olio e cotto, funzione crisp per 8 minuti.

Sono buone fredde o vanno mangiate calde? Bisogna incominciare a pensare a piatti freddi, giusto? :)
 

amboinensis

Giardinauta Senior
lo sò lo sò....mi direte che sono pazza a postare la ricetta di una zuppa in estate ma ve la dò lo stesso...è una zuppetta un po' esotica ma molto gustosa vi dò versione light e quella un po' meno ma è sempre leggera...per 4 persone:

700 gr di carote
50 gr di zenzero grattugiato
un po' di sale o dado
1 mango.
9 dl acqua


tagliare a rondelle sottili le carote (più sono sottili e meno ci mettono a cuocere) aggiungere lo zenzero grattugiato e l'acqua...lasciare cuocere e aggiustare di sale verso la fine mettete il mango tagliato a dadini lasciate cuocere per pochi minuti e passare con il frullatore ad immersione.
La ricetta sarebbe finita io però ho fatto la mia variante e ho aggiunto un po' di latte di cocco più o meno 80 grammi (quindi non tanto).
Ragazzi è veramente buona poi nonostante lo zenzero sia un po' piccantino si sente perfettamente il sapore di mango, provare per credere

:Saluto:
 

carne

Florello Senior
Sono buone fredde o vanno mangiate calde? Bisogna incominciare a pensare a piatti freddi, giusto? :)


polpette verdura e affettati al microonde
lepuoi mangiare come antipasto o per integrare una cena...le puoi gustare fredde, calde o come meglio preferisci. Se fai una base di sugo gliele puoi appoggiare e servire.
 

lalle

Florello
lo sò lo sò....mi direte che sono pazza a postare la ricetta di una zuppa in estate ma ve la dò lo stesso...è una zuppetta un po' esotica ma molto gustosa vi dò versione light e quella un po' meno ma è sempre leggera...per 4 persone:

700 gr di carote
50 gr di zenzero grattugiato
un po' di sale o dado
1 mango.
9 dl acqua


tagliare a rondelle sottili le carote (più sono sottili e meno ci mettono a cuocere) aggiungere lo zenzero grattugiato e l'acqua...lasciare cuocere e aggiustare di sale verso la fine mettete il mango tagliato a dadini lasciate cuocere per pochi minuti e passare con il frullatore ad immersione.
La ricetta sarebbe finita io però ho fatto la mia variante e ho aggiunto un po' di latte di cocco più o meno 80 grammi (quindi non tanto).
Ragazzi è veramente buona poi nonostante lo zenzero sia un po' piccantino si sente perfettamente il sapore di mango, provare per credere

:Saluto:

Per evitare di mangiarmi 1 Kg di carote/zenzero e mango mentre gli altri si ordinano una pizza, riusciresti a spiegarmi che tipo di gusto salta fuori? :D
 

lalle

Florello
polpette verdura e affettati al microonde
lepuoi mangiare come antipasto o per integrare una cena...le puoi gustare fredde, calde o come meglio preferisci. Se fai una base di sugo gliele puoi appoggiare e servire.

Ce le vedo proprio bene fredde, una di queste sere .... :food:
 

GeneROSA

Giardinauta
insalata greca
un piatto fresco ed appetitoso.

Ingredienti :
formaggio feta greca
cipolle rosse
peperoni gialli e verdi
olive nere
pomodori
cetrioli
capperi

tagliate le verdure, aggiungete la feta tagliata a quadretti, condite a piacere.

E' un'insalata che si presta anche ad essere arricchita con altri ingredienti a piacere, io per esempio aggiungo anche dei ravalli e dei cuori di lattuga.:food:
 

carne

Florello Senior
Spaghetti cipolle e alici

Un piatto semplice che impiega il tempo di cottura della pasta e il pesce è stato cotto al microonde.
Ricetta per 4 prsone
preparazione 25 min
cottura 13 min

alici.jpg alici1.jpg

320 gr di spaghetti
400 gr di alici
4 cipolle medie
olio e sale

Mentre si scalda l'acqua per la pasta affettate le cipolle e fatele appassire senza rosolarle in una padella antiadrente con solo un filo di olio, se si asciugano unite del brodo vegetale o dell'acqua calda.
Pulite le alici togliendo la testa e le interiora e apritele a libro, lavatele e asciugatele leggemente con carta da forno. Appoggiatele sul piatto crisp appena appena unto e passatele nel microonde a 500 W per 8 minuti e abbinando anche il grill.
Quando l'acqua bolle buttate la pasta e scolatela al dente, passatela lenne cipolle ad insaporire, impiattate e appoggiateci sopra le alici.

Le alici si possono cuocere con la funzione crisp ma ho voluto provare con il combinato (microonde + grill) ed è riuscito gustoso oppure potete friggerle nella padella ma non avrete un piatto leggero
 

amboinensis

Giardinauta Senior
Per evitare di mangiarmi 1 Kg di carote/zenzero e mango mentre gli altri si ordinano una pizza, riusciresti a spiegarmi che tipo di gusto salta fuori? :D

bhè spiegarti il gusto non è sempilce...ci provo :D senti il piccantino dello zenzero con il dolce delle carote e un leggero sentore di frutta...ma non si sente troppo...:D ieri sera l'ho mangiata fredda ed è buona pure così :D
 

lalle

Florello
bhè spiegarti il gusto non è sempilce...ci provo :D senti il piccantino dello zenzero con il dolce delle carote e un leggero sentore di frutta...ma non si sente troppo...:D ieri sera l'ho mangiata fredda ed è buona pure così :D

Grazie per averci provato ... mah, la vedo un po' ... alternativa per i miei ....:rolleyes:
 

aquilotta

Aspirante Giardinauta
Fettina di vitello all'ananas

4 fettine di vitello
4 fette di ananas
1 bella cipolla rossa ( oppure un porro fresco )
sale
1 bicchiere di rum

mettete le fettine in una padella antiaderente e fatele cuocere senza olio con un po' di sale quando sono pronte toglietele dalla padella e mettete dentro la cipolla tagliata sottile per farla appassire, appena pronta aggiungete l'anans tagliata a pezzetti fate scaldare.
Quando l'ananas e la cipolla sono pronte rimettete dentro le fettine, bagnate con il rum e fiammeggiate così non ci sarà più l'alcool ma solo il buon profumo del rum.
E poi :food::food::food::food::food::food:
Vi assicuro che è buona strano visto che me l'ha data una mia amica nutrizionista:lol::lol::lol::lol:
 

Crysania

Aspirante Giardinauta
Scusate ma... e gli involtini di bresaola con dentro il philadelphia e la rughetta:D?
Sono una cavolata da fare, non si devono cuocere e si possono mangiare sia come antipasto che come piatto unico (io col caldo lo faccio spesso, mi viene comodo come pranzo da portare fuori:) )!
 

lalle

Florello
Scusate ma... e gli involtini di bresaola con dentro il philadelphia e la rughetta:D?
Sono una cavolata da fare, non si devono cuocere e si possono mangiare sia come antipasto che come piatto unico (io col caldo lo faccio spesso, mi viene comodo come pranzo da portare fuori:) )!

Li faccio anch'io farciti con la robiola, veloci, freschi e nutrienti!
 

lalle

Florello
Stasera melanzane impanate e fritte e successivamente accoppiate con in mezzo del prosciutto ... una vera libidine!
 

carne

Florello Senior
La ricetta è di un mio amico e l' ho preparata per la cena di questa sera. Una ricetta completa, diversa e anche se abbondante non ne è avanzata.

spaghetti-1.jpg

Spaghetti Con Spinaci E Nocciole Come Piace A Me
(per 6 persone)
600 gr di spaghetti
1 Kg di spinaci freschi
100 gr di speck
1 scalogno
1 spicchio di aglio
5 cucchiai di olio extravergine d'oliva
100 gr di emmenthaler grattugiato
100 gr di nocciole tostate
sale q.b.

Lavate gli spinaci e spezzettateli; trasferiteli in una padella dopo averli ben scolati con l'olio e un soffritto di aglio (che poi eliminerete) e sacalogno tritato. Salate e lasciateli appassire.
Tagliate a listarelle lo speck e saltatelo in un padellino antiaderente senza condimento, fino a quando non sarà croccante.
Lessate gli spaghetti in abbondante acqua salata e versateli nella padella degli spinaci con un mestolino dell'acqua di cottura.
Aggiungete le nocciole grossolanamente tritate (lasciatene qualcuna intera) e il formaggio: mantecate il tutto a fiamma molto dolce, completate con lo speck e servite.

Preparazione 25 minuti
Cottura 20 minuti
 

Lorena72

Giardinauta
Oppure una versione by commy del pollo alle mandorle. Faccio dorare in poco olio le mandorle, aggiungo il petto di pollo tagliato a cubetti e infarinato e faccio saltare a fuoco forte. Salsa di soya (se piace) altrimenti aceto balsamico..... pronto in 5 minuti :)
Buono! :food:Io metto lo scalogno tritato, poi il pollo a cubetti infarinati, lascio insaporire e bagno con il rhum, metto il sale e lascio dorare ben bene e 5 minuti prima di togliere dal fuoco metto un cucchiaino di curry...una bontà...:froggie_r
 

Lorena72

Giardinauta
Se no, un'altra ricetta classica ma veloce e saporita a base di pollo: Prendo un petto di pollo abbastanza sottile, gli spiattello sopra qualche fetta di speck e di salvia (giusto per ricoprirne un lato) e affranco con uno stuzzicadenti (lo infilo tipo spilla), poi lo metto a cuocere in padella con un filo di olio e quando è cotto me lo magno...:Saluto:
 

lalle

Florello
Buono! :food:Io metto lo scalogno tritato, poi il pollo a cubetti infarinati, lascio insaporire e bagno con il rhum, metto il sale e lascio dorare ben bene e 5 minuti prima di togliere dal fuoco metto un cucchiaino di curry...una bontà...:froggie_r

Fatto stasera: piaciuto a tutti, grazie!!!! :hands13:
 
Alto