• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie ricette

Loulou

Florello
Volevo dirvi che molte ricette che scrivo le copio da altri siti cioè copia e in colla, molte ricette sono proprio mie.
Altre sono copiate e modificate come gli arancini ho copiato il procedimento ma gli ingredienti i tempi di cottura sono della mia ricetta.
il panettone modificato con il mio metodo ma copiato da altri siti ed altre ricette.
i dolci degli albumi sono copiati.
Le 2 ricette dei pandori copiate ma come la faccio io cioè uso questa ricette
Cassata copiata ma come faccio io cioè uso questa ricette
Cannoli copiati cioè uso questa ricette da 7 anni
e molte altre
Vorrei specificarlo per non avere problemi futuri quelle che copio e in collo sono ricette che uso da tanto tempo, ma le considero mie ma le hanno scritte altre persone.
Vi specifico questo per non avere fraintendimenti
Dalla prossima ricetta in poi vi scrivo se è una mia , se è una modificata o copiata, scusatemi ma volevo chiarlo
 

bacarat

Maestro Giardinauta
Volevo dirvi che molte ricette che scrivo le copio da altri siti cioè copia e in colla, molte ricette sono proprio mie.
Altre sono copiate e modificate come gli arancini ho copiato il procedimento ma gli ingredienti i tempi di cottura sono della mia ricetta.
il panettone modificato con il mio metodo ma copiato da altri siti ed altre ricette.
i dolci degli albumi sono copiati.
Le 2 ricette dei pandori copiate ma come la faccio io cioè uso questa ricette
Cassata copiata ma come faccio io cioè uso questa ricette
Cannoli copiati cioè uso questa ricette da 7 anni
e molte altre
Vorrei specificarlo per non avere problemi futuri quelle che copio e in collo sono ricette che uso da tanto tempo, ma le considero mie ma le hanno scritte altre persone.
Vi specifico questo per non avere fraintendimenti
Dalla prossima ricetta in poi vi scrivo se è una mia , se è una modificata o copiata, scusatemi ma volevo chiarlo

loulou non ti preoccupare: difficilmente ci si inventa una ricetta. anche quando non la si copia da internet, magari la si è copiata da un'amica: l'importante è consigliare una ricetta "collaudata"!!!
e tu ne hai scritte sempre di ottime!
ciao.bacarat
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Loulou, la tua correttezza ti fa onore...è sempre meglio evitare i fraintendimenti.
Ciao e buone prelibatezze!:D:love_4:
 

lalle

Florello
loulou non ti preoccupare: difficilmente ci si inventa una ricetta. anche quando non la si copia da internet, magari la si è copiata da un'amica: l'importante è consigliare una ricetta "collaudata"!!!
e tu ne hai scritte sempre di ottime!
ciao.bacarat

... quoto!:love_4:
 

Commelina

Master Florello
Loulou, complimenti per la precisazione.... per la verità una battutaccia fatta da me a proposito dell'agenda della mia mamma (proprio nella ricetta che riguardava l'utilizzo degli albumi) si riferiva proprio al fatto del copia e incolla.... Sai in questo forum sono avvenuti anche parecchi pasticci a causa di foto prese da internet senza dichiararlo. Quindi la tua precisazione ti fa davvero onore. ti ringrazio soprattutto come utente di questo forum :)
 

musig

Giardinauta Senior
quoto tutti. la tua precisazione ti fa molto onore e non toglie nulla a quello che poi prepari. allora via di manicaretti!!!!!!!!!!!!!!
 
N

ninfa77

Guest
Per me non c'era bisogno di precisare.... è ovvio che le ricette che faccio le ho prese da qualcuno e non penso per questo di spacciarmi per vissani o altro...i fraintendimenti passati riguardavano fatti in cui alcuni utenti spacciavano per proprie cose altrui....le ricette penso siano di tutti...ovvio che anch'io se metto una foto non mia lo scrivo
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
:D:DBeh Loulou ça va sans dire, il tuo scrupolo ti fa onore, comunque non preoccuparti, le ricette di cucina sono tra le poche cose ancora non coperte da copyright, ed il motivo risiede proprio nell'impossibilià di riuscire ad attribuirsene la paternità esclusiva, altra cosa è l'utilizzo di immagini prelevate da altre fonti, dove la correttezza vorrebbe che ne venisse citata almeno l'origine, anche se a dire il vero, nemmeno per le immmagini di piatti cucinati non mi è mai capitato di vedere coperture da copyright. La cucina è un'arte trooooppo liberale!!!
:Saluto::Saluto:
 
Alto