Ottima ricetta...la prox volta prova a mettere nel cartoccio alcuni semi o foglioline di finocchio selvatico.Io faccio spesso il pesce al cartoccio, ci vuol poco ,è gustoso e leggero (il che non guasta)!Anche stasera lo preparo, visto che il forno ancora si può accendere senza morire di caldo
Io di solito prendo branzini o orate, e me li faccio già pulire così guadagno tempo.. per la ricetta: prendo una patata media per ogni pesce, la taglio a fettine sottili e le adagio su un foglio di carta da forno dove ho messo olio, sale, spezie a piacere, poi ci piazzo sopra il pesce in cui ho inserito prezzemolo, aglio e un pochino di sale, e chiudo la carta da forno formando il cartoccio. Adagio sulla teglia le "monoporzioni" così formate e metto in forno ben caldo (di solito 220) per 25 minuti.. e buon appetito!:food:
E la cosa bella è che in quei 25 minuti potete dedicarvi ad altro, perchè cuocendo per così dire "a vapore" non si brucia nulla:hands13:
:food::food::food: ho provato la ricetta ed è troooooooooppo buona :baffi:presto arriva il caldo perciò ecco un'insalata di riso venere...
Vedi l'allegato 68157
Riso Venere in insalata
8 pugnetti di riso venere
2 pomodori
3 uova
20 gr di spek
80 gr di formaggio
(io ho messo uno fresco e uno mezzo stagionato)
foglioline fresche di origano.
Ho lessato il riso, tagliato a listerelle lo spek.
Ho tagliato a cubetti il pomodoro, messo a sgocciolare nel colino e aggiunto le foglioline di origano.
Lessato le uova per 9 minuti e alla fine ho unito gli ingredienti aggiungendo un filino di olio.
Grazie aquilotta, mi fa piacere e per farti ancora di un altro piatto godere, appena puoi prova questo risotto e mangialo con i tuoi.
Risotto con zucchine e mazzancolle, se vorrai la ricetta me lo dirai,
Vedi l'allegato 68430
patate lesse??? così sono più gustose
è una ricetta se vogliamo anche di recupero
prendi le patate lesse le apri a metà (quando sono fredde se no fai il purè) e ci metti in mezzo un pezzetto di mozzarella o qualunque formaggio che fonde facilmente le chiudi e le leghi con una fetta di pancetta o prosciutto crudo dipende dai gusti e poi in forno caldo fino a quando non sono dorate senza olio perchè pancetta o prosciutto hanno già il loro grasso e poi :food::food::food::food:
Pasta al salmone
Tagliare a striscioline il salmone affumicato e farlo insaporire in una padella antiaderente con olio e cipolla tritata finemente. Sfumare con vino bianco.
Far cuocere la pasta, scolarla, versarla nella padella e, poco prima di spegnere, aggiungere una mozzarella tritata, rimescolare e servire.
A noi piace molto ed è pronta in un attimo!
Anzichè la mozzarella, prova l'erba cipollina tagliuzzata fina...è una goduria divina.
Sicuramente proverò, anzi mi piacerebbe tenerne proprio una piantina ...
Scriveresti per me la ricetta del riso, io mangerei pesce anche a colazione ....
Naturalmente, l'ho fatto giusto questa sera, importante è il brodo di pesce, è quello che gli dà sapore.
Risotto mazzancolle e zucchine
320 gr di riso vialone nano
10 mazzancolle
mezza zucchina
1 litro di brodo di pesce fatto con
i gusci delle mazzancolle più
carota sedano cipolla alloro
vino bianco
olio e mezza cipolla
Tritata la cipolla e a fiammiferi la zucchina, rosolate poi ho unito metà mazzancolle a pezzetti, mescolato e versato il vino bianco, sfumato che sia ho aggiunto il riso, tostato 2-3 m inuti ed ho diluito col brodo fino a quasi cottura. Negli ultimi 6 minuti ho aggiunto anche le altre mazzancolle. A giusta cottura ho impiattato e servito
Questa è già copiata, ho in frigo la panetta da consumare e so già la fine che farà.
mi fa piacere le ricette vanno condivise non si può negare a nessuno di condividere il piacere della tavola
perdonami l'ignoranza in che senso?.. neppure a quelle che lavorano anche fuori casa e hanno i minuti contati ..
perdonami l'ignoranza in che senso?
... intendevo che questo 3D è particolarmente utile a chi, avendo poco tempo a disposizione in quanto impegnato lavorativamente anche fuori casa, può godere dei piacere della tavola preparando in poco tempo piatti gustosi.