• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ricetta capriolo

roby46

Aspirante Giardinauta
Salve,
stamani mi hanno regalato una spalla di capriolo con qualche costolina.
Mia moglie non lo vuole neanche vedere ed io non so come cucinarlo; se qualcuno mi potesse aiutare
gliene sarei grato anche perchè non potendo rifiutare il regalo mi piacerebbe assaggiarlo.:food:faccio presente che non mi piaccioni le ricette in agrodolce.

grazie a tutti

Roby:food:
 

roby46

Aspirante Giardinauta
Grazie mille Silene, uno di questi giorni mi cimento sullo spezzatino di capriolo che mi sembra la più ghiotta (e anche abbastanza facile).

grazie di nuovo e saluti:

Roby:love_4:
 

Paola-Luna

Florello
su "butta la pasta" ho trovato questa:
  • 8 o 12 costolette di capriolo (il numero dipende dalla dimensione)
  • olio d’oliva extra vergine q.b.
  • sale q.b.
  • pepe nero macinato o pestato al momento q.b.
  • burro q.b.
Preparazione

Fatevi tagliare le costolette di capriolo dal macellaio, non troppo sottili ma neanche troppo alte; il capriolo non va servito al sangue (almeno questa è la nostra opinione), ma se troppo sottili alla fine potrebbero risultare stoppose.

Mettete a marinare le costolette di capriolo con olio d’oliva, sale e pepe in frigorifero, in un piatto coperto. Fatele marinare almeno una notte, ma se prolungate il tempo va bene lo stesso.

Al momento di pranzare, scolate le costolette dalla marinata. Mettete una bella noce di burro in una padella, mettete la padella sul fuoco vivo; quando il burro è bello caldo mettete le costolette nella padella e fatele cuocere. Salate, e a piacere pepate ancora.

Servite queste costolette con patate al forno, o lesse, con del purè di patate, oppure con delle verdure al burro.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
povero capriolo, ma che male avrà fatto nella sua breve vita?, scusate, ma proprio non riesco a sopportare la caccia!!!!!!!!
io non sono un vegetariano........ ma non riesco (forse perchè vado spesso in montagna) a mangiare il capriolo o il cervo o la cacciagione in genere , non perchè li consideri poco appetibili, ma perchè ne ho visti tanti divertirsi in libertà e io amo la mia libertà, ma di più quella degli animali :storto:
 

milutao

Guru Master Florello
cerf_023.gif
una ricetta......Una bella lasagnetta........
 
Alto