• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ricci di patate al gorgonzola

N

ninfa77

Guest
Ricci di patate al gorgonzola

E' una ricetta di Anna Moroni molto buona che ho provato.

Ingredienti
200 gr di patate
2 uova
1 pizzico di noce moscata
80 gr di gorgonzola
1 cucchiaio di farina 0
100 gr di pasta capelli d’angelo finissimi
olio per friggere
sale
pepe

Lessate e schiacciate le patate,unite un tuorlo,la noce moscata e un pizzico di sale.Ricavate delle palline della dimensione desiderata
e farcitele con un pezzetto di gorgonzola.
Passate le palline nella farina,in un uovo sbattuto e nei capelli d’angelo sbriciolati.
Friggete in olio caldo a fuoco vivo

Foto presa da google

dscf3588rit.jpg
 

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
anna morini è sempre la migliore nelle ricette ingrassanti anche se quest'anno è superata dalla spisni che usa lo strutto praticamente dovunque:lol::lol::lol::lol:
 

lory82

Apprendista Florello
:food: La foto è davvero invitante!
Ma il gorgonzola è l'unico formaggio che non mi piace...Con cosa potrei sostituirlo per avere più o meno lo stesso effetto? Mascarpone?
E poi....scusate....:ros:ma i capelli d'angelo? Non mi vengono in mente :confuso:
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Crudi sì per quello ti dice capelli d'angelo e non spaghetti e se vedi specifica che debbano essere molto fini... Per quanto riguarda il gorgonzola potresti metterci dentro un cubetto di galbanone o qualsiasi altro formaggio oppure la mozzarella affumicata tipo come si fa per gli arancini di riso!:cool3:
 
N

ninfa77

Guest
:food: La foto è davvero invitante!
Ma il gorgonzola è l'unico formaggio che non mi piace...Con cosa potrei sostituirlo per avere più o meno lo stesso effetto? Mascarpone?
E poi....scusate....:ros:ma i capelli d'angelo? Non mi vengono in mente :confuso:
Lory prova con del provolone piccante ci vuole un formaggio dal sapore deciso....si i capelli d'angelo li incorpori crudi tanto sono fini e si friggono nell'olio..baci
 

lory82

Apprendista Florello
Grazie!
Proverò con l'auricchio piccante che mi trovo già in frigo. Dovrei avere in dispensa anche i filini all'uovo. Chissà che non li provi propro oggi...
 
Alto