• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pizzette di patate

H

holyvya

Guest
Ingredienti:
gr 250 di farina 0
gr 250 di farina Manitoba
gr 200 di patate lesse
gr 100 di acqua
gr 100 di panna liquida (facoltativa)
gr 50 di latte
gr 50 di olio extra vergine d'oliva
1 cubetto di lievito di birra
gr 10 di zucchero
gr 15 di miele
gr 20 di sale

Far sciogliere il lievito nell'acqua e nel latte intiepiditi.
Impastare la farina con lo zucchero, il miele, le patate lessate e schiacciate, la panna. Aggiungere l'impasto di lievito, acqua e latte. Lavorare bene il composto ed aggiungere l'olio ed il sale. Continuare a lavorare per almeno 5 minuti.
Far lievitare per due ore o più. Io metto a lievitare in un contenitore coperto con un telo di stoffa ed infilato poi in una busta di plastica.
Riprendere il composto, formare delle palline schiacciandole leggermente in superficie e condire a piacere. Io in genere metto salsa o pomodorini, mozzarella, olive, origano, sale.
Infornare a 180°/200° per 15-20 minuti. Controllare la cottura perchè ogni forno è diverso.

Questo è il risultato:
P2190281.jpg


Ringrazio la mia amica Bonny per questa ricetta :love_4:
 
Alto