Oltre al mio metodo manutentivo, caro green fingers devi considerare anche la cv installata. Posso arrivare a tanto solo perchè la varietà è disponibile a farlo.....non è farina solo del mio sacco.ogni volta che metti aggiornamenti sulla tua festuca white, mi viene da ridere (di me chiaramente)! Tu tagli a 18mm e hai un prato fantastico, io a 3,2cm faccio scalping!!!
complimenti white!!
Domanda ma te di lavoro che fai? C'entra qualcosa con il giardinaggio?Oltre al mio metodo manutentivo, caro green fingers devi considerare anche la cv installata. Posso arrivare a tanto solo perchè la varietà è disponibile a farlo.....non è farina solo del mio sacco.
La ricerca ogni anno seleziona varietà nuove e sempre più performanti.....la Rhambler 2 è gia in fase di acquisizione da parte di rivenditori italici
io ho seminato il royal blue e, se non sbaglio, eri arrivato parecchio basso anche con quella cv! E anche sarab (è stato il suo post che mi ha convinto a togliere il loietto e a seminare la festuca). In ogni caso non sarà tutta farina del tuo sacco come dici tu, ma se dai a me quella cv sono sicuro che a 3,2cm faccio comunque scalping!!!:LOL::LOL::LOL: attendo le tue prossime foto per continuare a ridere di me!!!Oltre al mio metodo manutentivo, caro green fingers devi considerare anche la cv installata. Posso arrivare a tanto solo perchè la varietà è disponibile a farlo.....non è farina solo del mio sacco.
La ricerca ogni anno seleziona varietà nuove e sempre più performanti.....la Rhambler 2 è gia in fase di acquisizione da parte di rivenditori italici
Assolutamente no. Progetto e seguo processi chimici per la depurazione delle acque industriali.Domanda ma te di lavoro che fai? C'entra qualcosa con il giardinaggio?
certo certo, questo ormai l'ho imparato seguendovi e ho capito che con le cv del royal non puoi pensare di scendere così tanto. E soprattutto che per arrivare acerte altezze c'è bisogno di parecchia manutenzione! La mia era solo una considerazione..che faccio ogni volta che vedo una delle foto di white o anche del tuo prato! per quanto riguarda il taglio anche io uso un elicoidale. È quello della gardena a spinta e il suo lavoro la fa egregiamente, non mi posso lamentare, così come non posso lamentarmi del mio giardino (lontano dai livelli dei vostri prati). Chiunque lo veda mi fa i complimenti, tranne mio genero (giardiniere c/o un golf club) con cui ogni volta prendo in giro quelli che mi dicono che ho un prato bellissimo:LOL::LOL::LOL::LOL:!Green, non puoi tagliare il royal blu sotto i 30mm. Non perché sei un pirla o sono un pirla, ma semplicemente perché le due festuche e le due Poe inserite nel mix non si adattano a tagli troppo bassi. E poi perché si taglia col rotativo. L'anno scorso il mio amico franz mi tagliò il royal blu col suo elicoedale a motore e scese sotto i 30 mm. Era una prova e andò benone ma si vedeva che eravamo al limite. Se il capitano white scende a quelle altezze, oltre ai suoi indubbi meriti, è perché la rhambler si addice meglio ad altezze un po' più basse e perché taglia con elicoedale.
Puoi tagliare anche a 50 mm. , ma se il green non ha una manutenzione ed una attenzione al top sei sempre dietro
Aggiornamento ad oggi 13 giugno 2017.
Taglio elicoidale 18 mm
Azoto nel mese di maggio 1,8 g/mq
Azoto stimato per giugno 1,5 g/mq
Irrigazione ogni 4 gg con 12 mm d'acqua
Perché disoccupato ? Il giardiniere non frutta abbastanza?Assolutamente no. Progetto e seguo processi chimici per la depurazione delle acque industriali.
Se dovessi fare questo lavoro......sarei disoccupato
Semplicemente perchè per la frequenza di cure in termini di tempo che dedica (tagli ogni giorno o due giorni per mantenere ciò che vuole) sarebbe fuori mercato :LOL:Perché disoccupato ? Il giardiniere non frutta abbastanza?
Lo taglia ognigiorno o due giorno? Io l'ho taglio ogni settimana e ho una festuca sbaglio?Semplicemente perchè per la frequenza di cure in termini di tempo che dedica (tagli ogni giorno o due giorni per mantenere ciò che vuole) sarebbe fuori mercato :LOL: