Oltre al mio metodo manutentivo, caro green fingers devi considerare anche la cv installata. Posso arrivare a tanto solo perchè la varietà è disponibile a farlo.....non è farina solo del mio sacco.ogni volta che metti aggiornamenti sulla tua festuca white, mi viene da ridere (di me chiaramente)! Tu tagli a 18mm e hai un prato fantastico, io a 3,2cm faccio scalping!!!
complimenti white!!![]()
Domanda ma te di lavoro che fai? C'entra qualcosa con il giardinaggio?Oltre al mio metodo manutentivo, caro green fingers devi considerare anche la cv installata. Posso arrivare a tanto solo perchè la varietà è disponibile a farlo.....non è farina solo del mio sacco.
La ricerca ogni anno seleziona varietà nuove e sempre più performanti.....la Rhambler 2 è gia in fase di acquisizione da parte di rivenditori italici
io ho seminato il royal blue e, se non sbaglio, eri arrivato parecchio basso anche con quella cv! E anche sarab (è stato il suo post che mi ha convinto a togliere il loietto e a seminare la festuca). In ogni caso non sarà tutta farina del tuo sacco come dici tu, ma se dai a me quella cv sono sicuro che a 3,2cm faccio comunque scalping!!!:LOL::LOL::LOL: attendo le tue prossime foto per continuare a ridere di me!!!Oltre al mio metodo manutentivo, caro green fingers devi considerare anche la cv installata. Posso arrivare a tanto solo perchè la varietà è disponibile a farlo.....non è farina solo del mio sacco.
La ricerca ogni anno seleziona varietà nuove e sempre più performanti.....la Rhambler 2 è gia in fase di acquisizione da parte di rivenditori italici

Assolutamente no. Progetto e seguo processi chimici per la depurazione delle acque industriali.Domanda ma te di lavoro che fai? C'entra qualcosa con il giardinaggio?

certo certo, questo ormai l'ho imparato seguendovi e ho capito che con le cv del royal non puoi pensare di scendere così tanto. E soprattutto che per arrivare acerte altezze c'è bisogno di parecchia manutenzione! La mia era solo una considerazione..che faccio ogni volta che vedo una delle foto di white o anche del tuo prato!Green, non puoi tagliare il royal blu sotto i 30mm. Non perché sei un pirla o sono un pirla, ma semplicemente perché le due festuche e le due Poe inserite nel mix non si adattano a tagli troppo bassi. E poi perché si taglia col rotativo. L'anno scorso il mio amico franz mi tagliò il royal blu col suo elicoedale a motore e scese sotto i 30 mm. Era una prova e andò benone ma si vedeva che eravamo al limite. Se il capitano white scende a quelle altezze, oltre ai suoi indubbi meriti, è perché la rhambler si addice meglio ad altezze un po' più basse e perché taglia con elicoedale.
Puoi tagliare anche a 50 mm. , ma se il green non ha una manutenzione ed una attenzione al top sei sempre dietro
per quanto riguarda il taglio anche io uso un elicoidale. È quello della gardena a spinta e il suo lavoro la fa egregiamente, non mi posso lamentare, così come non posso lamentarmi del mio giardino (lontano dai livelli dei vostri prati). Chiunque lo veda mi fa i complimenti, tranne mio genero (giardiniere c/o un golf club) con cui ogni volta prendo in giro quelli che mi dicono che ho un prato bellissimo:LOL::LOL::LOL::LOL:!Aggiornamento ad oggi 13 giugno 2017.
Taglio elicoidale 18 mm
Azoto nel mese di maggio 1,8 g/mq
Azoto stimato per giugno 1,5 g/mq
Irrigazione ogni 4 gg con 12 mm d'acqua
Perché disoccupatoAssolutamente no. Progetto e seguo processi chimici per la depurazione delle acque industriali.
Se dovessi fare questo lavoro......sarei disoccupato
? Il giardiniere non frutta abbastanza?Semplicemente perchè per la frequenza di cure in termini di tempo che dedica (tagli ogni giorno o due giorni per mantenere ciò che vuole) sarebbe fuori mercato :LOL:Perché disoccupato? Il giardiniere non frutta abbastanza?
Lo taglia ognigiorno o due giorno? Io l'ho taglio ogni settimana e ho una festuca sbaglio?Semplicemente perchè per la frequenza di cure in termini di tempo che dedica (tagli ogni giorno o due giorni per mantenere ciò che vuole) sarebbe fuori mercato :LOL: