• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

regalo

Antonella65

Maestro Giardinauta
ieri ho ricevuto un regalo fantastico:

picture.php

picture.php

passeggiando ieri pomeriggio ci siamo fermati da una coppia di amici che stavano lavorando in giardino.
mi hanno regalato quest due minuscole piante di camelia nate spontaneamente.
erano ai piedi di un esemplare enorme piantato in piena terra.

lorenzino

Guru Giardinauta
Fig.ata! A quanto ho capito ci vorrà del tempo prima che fioriscono, però sai che soddisfazione!
Mi raccomando, anche se sono piccole dai loro terra adatta.

M

mark96

Guest
antonella sono carinissime :flower: Mark ti nascono spontaneamente? e quali?:love::rolleyes::Saluto:

bo...........è colpa del mio vicino che ha una siepe di camelie e allora i semi cadono da me.....le strappo tutte,tranne 2 che sto coltivando,ormai sono alte 1.50m :flower: te ne avrei spediti ma muoino subito,è difficile attecchiscono se non le prendi almeno con un pannetto di terra grande 5 volte in + della pianta....antonella incrocio le dita per te e spero prendano:eek:k07:

Antonella65

Maestro Giardinauta
bo...........è colpa del mio vicino che ha una siepe di camelie e allora i semi cadono da me.....le strappo tutte,tranne 2 che sto coltivando,ormai sono alte 1.50m :flower: te ne avrei spediti ma muoino subito,è difficile attecchiscono se non le prendi almeno con un pannetto di terra grande 5 volte in + della pianta....antonella incrocio le dita per te e spero prendano:eek:k07:

ma,................devono prendere.............avevano delle belle radici
vi terrò aggiornati

kiwoncello

Master Florello
Non annegarle con troppa acqua e non concimare: dovrebbero attecchire senza problemi. Piuttosto non è che hai coperto troppo il colletto (vecchio punto di uscita del fusto dal terriccio)? Se sì scoprilo fino al livello d'origine.

Ultima modifica:
Alto