• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Regalo piantine

paolaas

Guru Giardinauta
I semi mandateli pure a Rita, tanto io mi prenoterò per tutti! Non vedo l'ra di fare una sacco di scambi. I vacanza mi orgazzerò per rubacchiare a destra e a manca.... Vedremo cosa riuscirò a portare a casa! L'unico inconveniente è che ho dietro il marito e lui si imbarazza a fare queste cose... Cercherò di fare di nascosto ;)
 

Daniela S.

Guru Giardinauta
Lascia a casa il marito e magari organizzati con le amiche per andare a rubbacchiar talee, peccato la distanza ti avrei accompagnato moolto volentieri, c'è una soddisfazione incredibile a portare a casa il malloppo, anche se si tratta solo di un'anonima pianticella.
Andiam andiam
Andiamo a rubacchiar
ta ta tatta ta ta ta ta ta
 

paolaas

Guru Giardinauta
Infatti i sto già pregustando la "scorpacciata" di semi di rosa rugosa che ci sono a Fiera di Primiero, ne abbiamo già seminati diversi e sono diventati uno spettacolo! E che profumo!
 

lorystef

Aspirante Giardinauta
Ciao Daniela s.
Per i semi e semplice quando il fiore appassisce non tagliarlo ma lascialo stare, quando lo vedrai secco staccalo con delicatezza vedrai sotto tipo una pallina verde o marrone, se e verda lasciala stare ancora i semi devono seccare, se invece e marrone o secca a formare una pallina rotonda aprila e raccogli i semi.
Io lascio anche il fiore anche se secco attaccato tanto poi dopo qualche giorno lo vedrai da solo staccarsi e puoi raccogliere i semi.
Mettigli un tovagliolo sotto perche sono piccoli non si possono raccogliere con le mani ;-)
Spero di essere stata chiara, io sto continuando a raccogliere quando finiscono mandero allora tutto a Rita Ciao a tutte e grazie Smack e un abbraccio buone vacanze per chi e partito o chi deve andare, divertitevi.
Ciao
 

ciaseta

Florello Senior
finalmente...

ciao lorystef!

ti aggiorno sulla situazione: c'è voluta praticamente tutta l'estate (probabilmente le poverine avevano patito un pò troppo), ma le portulachine sopravvissute hanno finalmente prodotto i primi bocciolini proprio ieri!!! :froggie_r :froggie_r :froggie_r

guarda un pò qua!

portu1.jpg


non male se pensi che erano quasi spacciate, no?! :eek:k07: :Saluto:
 

lorystef

Aspirante Giardinauta
Non e la lente sporca e solo che e troppo vicina :eek:k07:

Bella complimenti vedrai quanti fiori ti fara adesso che si e ripresa :love_4:
 

crica

Giardinauta Senior
lorystef ha scritto:
Non e la lente sporca e solo che e troppo vicina :eek:k07:
Lo so, lo so ....è che Cias è famosa per le sue foto!!! :lol:
E' per questo che le vogliamo bene!!! :hands13: :hands13: :hands13:
ciaociao
cri
 

lorystef

Aspirante Giardinauta
Ragazzi lo so che e da tanto che non mi faccio sentire ma avevo scordato dove avevo nmesso i semi di portulaca qualcuno le vuole?

CXiao a tutti un abbraccio
 

Elyass86

Guru Giardinauta
Ciao lorystef!bentornata :D
Questo post viene ripreso di continuo!
Le portulache sono una piacevole scoperta per me.Ho provato a seminarne certi arrivati col paccone della BDS e me ne è spuntata soltanto uno....
Sai mica se si è ancora in tempo per la semina?
 

lorystef

Aspirante Giardinauta
Grazie alyass per il bentornata :)

visto il freddo credi di si
le mie alcune soo spuntate e hanno il fiorre altre dove non batte sempre il sole sono ancora piccolissime piantine
penso che al nord ancora si possano piantare viste le temperature anora fredde

Ciao
 
Ultima modifica:
Alto