• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

refusi

Upendo

Giardinauta
A me capita... parlando... di ricordare spesso i numeri invertiti... che so... invece di 1943...1934............. ma sbaglio tantissimo anche altro (ora non mi viene in mente)

ps: ho dovuto corregger questo post dopo averlo inviato
 

Upendo

Giardinauta
Alle elementari ricordo di aver preso una sgridata dalla maestra perchè durante un dettato guardavo il quaderno della mia compagna di banco... ma in realtà lo facevo per controllare (non per copiare) perchè sapevo che la mia amica aveva qualche difficoltà (invertiva spesso le lettere) e volevo suggerirle... -:- -:-
 

Sevi

Fiorin Florello
Nenne...mi hai fatto troppo ridereeeeee:lol: :lol: :lol:

Quand'ero alle elementari io scrissi, in alcuni pensierini....
i contadini seminano il grano con la mitragliatrice...:lol:

mio figlio invece confondeva S.Francesco d'Assissi chiamandolo Gianfranco d'Assisi...e l'inno di Mameli diventava l'inno di Babeleeeee....bè..non sono proprio refusi ma...li ho detti lo stesso:love_4:
 

elleboro

Florello
i miei tanti refusi li conoscete, anche perchè rileggo raramente. Ma anche per me come per XST il refuso preferito è AHI come gridodi dolore sul verbo avere, soprattutto se sciiente.
 

xst84

Giardinauta Senior
eccomi di errori nello scrivere ne faccio una montagna....
sbaglio persino il mio nome che da Silvia diventa Sivlia....
poi almeno diventa amleno
a vole al posto di scrivere "una" scrivo "un a"....mi scappa lo spazio!!!
spesso mi succede di scrivere di getto, velocemente ...... per poi cancellare tutto e riscrivere le stesse cose con più calma e CORRETTAMENTE.......:embarrass
:hands13: :hands13: :hands13:
all'unica che ci riesce se si impegna:)
( ma anche io in questo messaggio sono stato formalmente ineccepibile:D )
 

Sevi

Fiorin Florello
Io correggo tutto tutto....adesso ho visto che mancava una e per il femminile di un aggettivo nel post in francese che ho scritto a Liligen e non ho resistito....ho dovuto aggiungerla per forza...assolutamenteeeeee....son troppo pignola...lo dico sempre...:)
 

decky

Florello Senior
in chat per me alcune lettere dell'alfabeto non esistono proprio, vero deck?:lol:
ehhhh Clo, ma in chat bene o male siamo tutti con i guantoni inseriti :D (uno a caso...Caly :D )

Mi piacerebbe qualche volta inviare il post senza farlo passare per la correzione bozze...ma credo che sarebbe un disastro...
Mmm secondo me è anche questione di tranquillità nello scrivere.
Mi spiego, all'inizio anche io prima di cliccare il tasto Invia risposta leggevo, ricontrollavo....Ora che mi sento sicuramente più a mio agio e che bene o male (o in bene o in male :rolleyes: ) mi si conosce, vado spedita. Scrivo di getto, anteprima messaggio e invia risposta.
Poi se la frase è scorretta, o se ci sono errori e me ne accorgo subito posso anche correggere con modifica, altrimenti rimane lì senza problemi, non mi da noia più pensare che io possa esser giudicata :) :)
 

Sevi

Fiorin Florello
Decky...io non ho paura di essere giudicata....è come una mania, capisci?
Come la manina che va a raddrizzare un quadro storto...non lo posso vedere il refuso o l'errore....e che ci posso fareeeee...è pure una scocciatura...diciamocelo dai :eek:k07:
 

decky

Florello Senior
Decky...io non ho paura di essere giudicata....è come una mania, capisci?
Come la manina che va a raddrizzare un quadro storto...non lo posso vedere il refuso o l'errore....e che ci posso fareeeee...è pure una scocciatura...diciamocelo dai :eek:k07:
ehehheeh Sev , e quanto ti dà noia leggere l'errore commesso da altri ?
Ecco ad esempio , ora ho il dubbio se su quel verbo dare è necessario l'accento....:confuso:
 

xst84

Giardinauta Senior
una maestrina in erba ?

Alle elementari ricordo di aver preso una sgridata dalla maestra perchè durante un dettato guardavo il quaderno della mia compagna di banco... ma in realtà lo facevo per controllare (non per copiare) perchè sapevo che la mia amica aveva qualche difficoltà (invertiva spesso le lettere) e volevo suggerirle... -:- -:-
la prima volta che sento dire una cosa simile:love_4:
11 in condotta Upendo
però sarebbe bastato comprare una tastiera per pc alla tua compagna:lol: :lol:
 

decky

Florello Senior
Comunque credo tranquillamente che sia una sorta di pignoleria o di mania da parte tua Sev (del resto ho letto quali son le tue fisse :lingua: :lol: :love_4: ), però secondo me in generale quando ci si scioglie un pochetto e si respira aria familiare si scrive più tranquillamente :)
 

decky

Florello Senior
Quando ho invece dubbi di ortografia o apro il de Mauro , oppure mi rivolgo a qualcuno del forum in tempo reale :D
 

Sevi

Fiorin Florello
Volevo proprio aggiungere questo...cioè che negli altri non mi dà fastidio...sono più pignola nei confronti di me stessa che degli altri...loro li lascio vivere come vogliono....in tutto quanto...generosa, vero?:D
Li noto sì gli errori...ma non per giudicare...quanto a mò di deformazione professionale...anche se maestra non sono....:martello2 :martello2
Diciamo che ho parecchio spirito di osservazione:D

P.S. Come puoi notare...l'accento ci va...:lol: :lol: :lol:

P.S.2...Ho corretto pure questo di post...e il mio refuso principale mi sono ricordata all'improvviso quale sia...
sbaglio sempre...dico sempre...a digitare il punto...il dito mi va sempre sul tasto Shift e immancabilmente scrivo i due punti....che pa.lle!
 
Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Va bè...a disposizione...per quel che posso fare...:D
ma mi pare che te la cavi bene...:love_4: :love_4: :love_4:

Se vedete spesso i 3 baci è sempre per la mania dei numeri, eh?:lol: :lol:
1 è poco...2 non mi piace...del resto il 3 è il numero perfetto x antonomasia...:hands13: :hands13:
 
Alto