• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rebutia

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Milena!!!
Ma ti è già fiorita!!
E' evidente che sta meglio in Val Calosso che a Erba!!
Ti scrivo 2 righe perchè ti fiorisca anche negli anni a venire:
Nel vaso attuale può rimanerci tranquillamente per tutto un anno.
Sole, bagnare a terriccio asciutto. Il terriccio è 50% terriccio universale e 50% di sabbia grossa di fiume con un sottofondo di argilla espansa.
In autunno riparala in un locale molto luminoso e non riscaldato (un davanzale luminoso del tuo garage è ottimo) e la tieni asciutta da novembre a marzo. Il freddo e la siccità prepareranno la fioritura dell'anno dopo.
Quando poi la riporti all'aperto riprende il solito ciclo colturale.
La fioritura principale è in primavera in aprile maggio ed è copiosissima (vedi il thread "Davanzale cucina" https://forum.giardinaggio.it/threads/davanzale-cucina.258656/)
Poi, nel resto dell'anno fino all'autunno può fare qualche sporadico fiore come ora.
PS: trasferirò da te tutta la mia roba visto che tutto sta meglio da te che da me :LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:
 
Alto