• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rebutie e sulcorebutie....di tutto un pò

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Grazie Luisaa :love:

Ciao Erica,
sono veramente bellissime ! Mi piace specialmente il fiore di quella bi-color. :Saluto:

bellissime le tue Rebutiae Erika !!!Mi piace molto quella bicolor
ciao

La bicolor è un acquisto casuale fatto a scatola chiusa....diciamo che mi è andata di lusso :D
E' una cultivar, e dal momento che non so se la pianta madre mi supererà l'inverno.....ne ho appena acquistata un'altra, appena ho un momento cerco il nome completo e lo posto.
 
Ultima modifica:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Scusate il ritardo, vorrei dirvi che che questi giorni sono frenetici mentre in realtà sono io ad essere rinco :squint:
Counque il nome completo è questo: Rebutia mammilosa WR302 Humke Auslese W.
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Che spettacoloooooooo ,nn avevo visto questo post:embarrass:hands13:Erika hai fatto benissimo a mettere queste foto :Doggi mi sento meglio:love_4:
 

floretta

Maestro Giardinauta
cia erika ,sono splendide, probabilmente tra le mie tante grassine avrò anche io qualche piantina della stessa specie, nelle tue foto splendono i fiori e non riconosco le piante. quando si va per piantine nelle giardinerie in genere non sanno e non scrivono il nome della piante come fare a riconoscerle? qualche foto di piantine non fiorite mi aiuterebbe grazie flo
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
cia erika ,sono splendide, probabilmente tra le mie tante grassine avrò anche io qualche piantina della stessa specie, nelle tue foto splendono i fiori e non riconosco le piante. quando si va per piantine nelle giardinerie in genere non sanno e non scrivono il nome della piante come fare a riconoscerle? qualche foto di piantine non fiorite mi aiuterebbe grazie flo

Ciao Floretta, di solito io acquisto nei vivai specializzati in cactus o alle mostre mercato quindi le piante hanno sempre il loro cartellino identificativo :)
Per riconoscerle comunque serve un pò di occhio per le più semplici e molto lavoro di ricerca per le altre....più che altro, una volta individuata la specie, si deve aver pazienza e cominciare a cercarla con internet.
Ci sono siti più affidabili ed altri meno....ma come ti dicevo ci vuole solo un pò di pazienza e dove non arriviamo da soli, c'è il forum che ci aiuta :D
Per le foto delle piante non c'è problema, devi avere solo un pò di pazienza che le fotografi.
Ma a te interessano in particolare rebutie e sulcorebutie? potresti nel frattempo dare un occhio a questo sito....in questa pagina ed in quest'altra trovi moltissime fotografie e cliccandoci sopra si ingrandiscono molto, permettendo di vedere la pianta molto chiaramente.
 

floretta

Maestro Giardinauta
grazie Erika gentile come sempre, prenderò le mie e pian pianino, a tempo perso. cercherò di classificarle, comunqur aspetto le tue foto che sono una gioia per gli occhi ciao flo
 

*ALE*

Apprendista Florello
Sono una piu' bella dell'altra, vorrei poter mettere anche io le foto dei miei amati cactus ma ho il pc a casa che fa il pazzo ....
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Sono una piu' bella dell'altra, vorrei poter mettere anche io le foto dei miei amati cactus ma ho il pc a casa che fa il pazzo ....

Grazie Ale, ho tante altre piante di cui non ho mai messo le foto semplicemente perchè non mi soddisfano....troppo chiara, troppo scusa, mossa.....:baf:
Oh guarda; io ne ho uno che gira con vista ed ogni giorno c'è una magagna nuova......quando riesco a postare un 3d tutto intero senza che qualcosa crashi.....beh salto per la felicità :D
 
Alto