• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mediolobivie e rebutie, due facce della stessa medaglia

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Sono piante che si fanno amare....sono piccole quindi occupano poco spazio, ci regalano belle fioriture, hanno una gamma di colori piuttosto ampia e resistono benissimo in serra fredda.
Insomma, promosse a pieni voti :hands13:

rebutia cv. rose of york...probabilmente il giorno che l'ho acquistata ero ubriaca
v7h6vs.jpg


rebutia schatzliana
k4torb.jpg


rebutia R506 atrovirens v.pseudoritteri
33cauc9.jpg


Scatto molte foto usando uno sfondo nero, vorrei dirvi che è per motivi estetici, di contrasto e bla bla bla....la realtà è che nella serretta vige l'anarchia e spesso lo sfondo nature è inguardabile!

rebutia pygmea elegantula WR502 con sfondo naturale
2nvgkle.jpg


rebutia pygmea elegantula WR502 con lo sfondo nero.....per una volta preferisco di gran lunga lo sfondo nature, mi sembra dia più armonia al tutto
30ddqf4.jpg


rebutia perplexa
25aoyed.jpg


una delle heliose, la rebutia heliosa v.cajasensis
116tbae.jpg


rebutia escayacensis v.nitida
358pftj.jpg
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
E si continua.....

rebutia christianae WR492
4uxe7s.jpg


rebutia albopectinata R312
dbs6t.jpg


mediolobivia haagei AW22
2rmbo75.jpg


mediolobivia torquata
2z814yw.jpg


mediolobivia violascens
dceonk.jpg


mediolobivia nazarenoensis
8ygvvs.jpg


mediolobivia haagei KG66-87 MG 536.742
9st25c.jpg


mediolobivia diersiana
2eldrbr.jpg


E per ultima ........leiiiiiii
2prxzkl.jpg


Finchè guardavate le foto non vi sentivate osservati?
2utm7fn.jpg


Mancano molte foto all'appello, tutte le altre heliosa ad esempio ed anche la gonjianii...chissà dove sono finite...mumble mumble
 

pedra

Giardinauta
Tutte bellissime,ma la schatzliana!:love:
Il colore è proprio come si vede in foto?
Non saprei come definirlo,rosa aranciato?
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Cata ma come.....è minuscolo ed adorabileeeeee :love: :love: :love:

Tutte bellissime,ma la schatzliana!
Il colore è proprio come si vede in foto?
Non saprei come definirlo,rosa aranciato?

Si, le foto sono al naturale, nessun trucco e nessun parrucco :tupitupi:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Seeeeeeenti, quando spollonerai il ragno peloso :fischio: penserai a me, vero? :D
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Anche la mia aracnofobia non mi consente di apprezzare in pieno il ragno :D però le piante sì, e ti dirò, fra tante belle, la perplexa la trovo semplice ma efficace: il contrasto tra il rosa dei fiori e il verde pisello della pianta, colpisce e va a segno :love:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Seeeeeeenti, quando spollonerai il ragno peloso :fischio: penserai a me, vero? :D

elena, se ti interessa ora come ora ho disponibili dei polloni di mantide religiosa....ho una testa, due zampe anteriori e mezzo corpo; quest'ultimo non so se prende, al limite lo puoi innestare :D

concordo in pieno!!!!! bleah! per i fiori.... che ....:love::love::love:

Ma va là....l'è tanto tenero e carino :cry:

Anche la mia aracnofobia non mi consente di apprezzare in pieno il ragno :D però le piante sì, e ti dirò, fra tante belle, la perplexa la trovo semplice ma efficace: il contrasto tra il rosa dei fiori e il verde pisello della pianta, colpisce e va a segno :love:

Potrei anche darti ragione, anche se non è una delle mie preferite.
Però ne ho viste una distesa in fiore da Panarotto e l'eggetto è notevole :tupitupi:
 

Nasoxlepiante

Aspirante Giardinauta
Che belle!!!
Ti stavo invidiando sia per le fioriture che per il fatto che avvengono adesso!:lol::lol::lol:
Per il ragnetto, non ti invidio per niente, anch'io ne coltivo molti e mi fioriscono tutto l'anno...mi viene naturale, non so come!!!:D
Di nuovo complimenti!
 

Lubimari

Giardinauta Senior
mah!!io sono di bocca buona mi piace pure il ragno ,naturalmente vivo e pure tutte le tue fioriture ....bellissime complimenti:love:
 

mammagiò

Apprendista Florello
La classe non è acqua...vero Erika?....le fioriture sono sempre spettacolari poi con lo sfondo nero vengono risaltate ancora meglio.
Sai che ho voluto copiarti? Ma come sfondo nero avevo solamente la mia canottiera intima .... e si vedeva benissimo che era la canottiera per via delle pieghe e dell'etichetta!!:lol:

La prima foto che hai postato, mi sebra sia Rebuzia sp., ecco ne ho una anch'io ma è proprio piccolina....E' una piantina che cresce velocemente o è lenta? Poi ho notato che si moltiplicano per mezzo dei polloni, anche in questo caso pollonano subito o passano diversi anni?
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Le foto mi stavano acciecando :baf:

Oddio addirittura?

mah!!io sono di bocca buona mi piace pure il ragno ,naturalmente vivo e pure tutte le tue fioriture ....bellissime complimenti:love:

Grazie :D

La prima foto che hai postato, mi sebra sia Rebuzia sp., ecco ne ho una anch'io ma è proprio piccolina....E' una piantina che cresce velocemente o è lenta? Poi ho notato che si moltiplicano per mezzo dei polloni, anche in questo caso pollonano subito o passano diversi anni?

La rebutia della prima foto è una cultivar, l'ho presa a scatola chiusa sperando che quel nome portasse un fiore particolare.....invece è bianco :(
Le piante pollonano sin da subito, quelle che vedi fotografate, si trovano nei vasetti da 5 cm :)
 
Alto