• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

finalmente fiori!

Figliadellaluna

Giardinauta
finalmente si son decise ad aprire i fiori la rhipsalidopsis e la rebutia!!
la rhipsalidopsis è alla sua prima fioritura abbondante, roba che ha tre o quattro fiori per foglia, non ci avrei mai sperato di vederla così, e fiorirà a più riprese perchè ha fiori aperti e boccioli piccoli in contemporanea

la rebutia è una delle due sopravvissute al marciume, e sinceramente pensavo fossero entrambe quelle coi fiori arancioni che non ero riuscita a identificare, invece questa che è fiorita è la violaciflora :froggie_r che mi piace tanto! spero che durino i fiori perchè non li ho ancora visti se non in foto!sapevo che la puzzona sarebbe fiorita mentre ero via e avevo incaricato mio papà di fotografarmela!
 

Allegati

  • rebutia.jpg
    rebutia.jpg
    32,3 KB · Visite: 54
  • rebutia-(2).jpg
    rebutia-(2).jpg
    38,6 KB · Visite: 46
  • rhipsalidopsis.jpg
    rhipsalidopsis.jpg
    37,6 KB · Visite: 94

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ottimo risultato, sono piante che con poche cure, sanno regalare bellissime fioriture :)
 

Figliadellaluna

Giardinauta
grazie Erika!è vero danno moltissime soddisfazioni! la rhipsalidopsis è veramente autonoma, non le faccio proprio nulla, dovrei solo cambiare il terriccio, anche se non è per nulla patita!
grazie per le preferenze!! :)
 

Figliadellaluna

Giardinauta
grazie!! :) piace tanto anche a me il colore della rebutia!infatti quando me ne erano marcite due l'anno scorso temevo non si fosse salvata nemmeno una violaciflora, e invece...:love:

qualche altro scatto di oggi (purtroppo la rebutia ha aperto solo uno dei due fiori)
 

Allegati

  • 2-maggio-2012-(2).jpg
    2-maggio-2012-(2).jpg
    49,7 KB · Visite: 24
  • 2-maggio-2012-(4).jpg
    2-maggio-2012-(4).jpg
    31,9 KB · Visite: 30
  • 2-maggio-2012-(4)-pasq.jpg
    2-maggio-2012-(4)-pasq.jpg
    48,2 KB · Visite: 38
  • 2-maggio-2012-(8)-pasq.jpg
    2-maggio-2012-(8)-pasq.jpg
    73,4 KB · Visite: 58
  • 2-maggio-2012-pasq.jpg
    2-maggio-2012-pasq.jpg
    53 KB · Visite: 23

ian7771

Maestro Giardinauta
bellissime....bhe capita che si crescano boccini con gli occhi per poi vederli cadere...:cry: :cry: stupenda la ripsalidopsis...la tieni in casa????
 

Figliadellaluna

Giardinauta
grazieee!!
no la pasqualina non la tengo in casa, sverna sul pianerottolo condominiale e poi all'esterno sul terrazzo!visti i fiori pare abbia gradito la sistemazione invernale, quando la tenevo in casa d'inverno non ha mai fiorito!
 
Alto