Nuovo aggiornamento, per ora tutto apposto a parte un meteo estremamente avaro di pioggia, siamo in piena emergenza siccità ormai, e il vento sempre costante, sta seccando tutto, io sono rimasto senza acqua perché il fosso è completamente secco, così mi tocca irrigare con la gomma dal rubinetto e un idrante banalissimo, ma per fortuna efficace, in più la settimana scorsa, durante uno spoon, siccome ero estremamente concentrato in quel che facevo (maledetta patata, quando penso a quella...) ho calcolato un po' in modo scorretto il dosaggio del Fe, e invece di 0,25gr/mq ne ho dati il quadruplo...risultato, quando ho finito, ha iniziato ad annerire in modo fortemente preoccupante, così ho passato la notte con la gomma dell'acqua, a lavare giù tutto dalle lamine...devo iniziare ad usare in modo costante il bromuro, se voglio salvaguardare il prato...
da buon veneto credo che in quella notata, non ho dimenticato nessun santo esistente, nel ricordarli ad alta voce in modo continuativo tipo cantilena...
per fortuna, alla fine ho risolto tutto con un colore del t.e. improponibile (talmente scuro da essere blu) e qualche macchia sul marrone, che però oggi con il taglio è scomparsa...
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk