Gaspe
Aspirante Giardinauta
C’è un gruppo whatsapp dove sono stato aggiunto dove scrivono anche 4/5 persone di questo forum.Sarebbe bello un gruppo WhatsApp, si potrebbero condividere ancora più opinioni, dubbi e foto soprattutto....approvo!
C’è un gruppo whatsapp dove sono stato aggiunto dove scrivono anche 4/5 persone di questo forum.Sarebbe bello un gruppo WhatsApp, si potrebbero condividere ancora più opinioni, dubbi e foto soprattutto....approvo!
C’è un gruppo whatsapp dove sono stato aggiunto dove scrivono anche 4/5 persone di questo forum.
Jack mettiti dentro anche te, sarebbe un onore.Siete i Carbonari del Forum :LOL:
Carbonari a chi?Siete i Carbonari del Forum
Certo sei ancora in tempo per trattare puoi partire con un dosaggio 0.50gr/mq per poi passare 1gr/mq dopo un meseSono ancora in tempo per farlo anch'io questo "trattamento"?
Buongiorno a tutti,
l'inverno è passato e l'ingiallimento è stato contenuto e sono molto soddisfatto del mio giardino. In alcuni punti l'erba è nata meno fitta a causa del problemi post semina e li ho visto qualche traccia di muschio leggero (lato est), poca roba ma voglio comunque migliorare il drenaggio del terreno e non rincorrere dopo.
Questo è il piano che mi sono fatto per i 170mq del mio giardino
Prossimo week-end (6-7 marzo - temperature permettendo)
- taglio basso : a che altezza secondo voi? sto calando gradualmente ora sono a 5cm (viste le temperature)
- arieggiatura con le lame fisse per incidere un po il terreno (serve anche scarificare secondo voi?)
- bucatura con forca denti di largo spessore
- leggera sabbiatura (3kg/mq può andare secondo voi?)
- Vigor Liquid : 1kg diluiti in 16 Litri (dopo darò un piccola annaffiata per dilavare la foglia)
- risemina nelle aree meno fitte (ho seminato Maciste, resto su quella?)
- altra sabbia/terriccio o rullatura leggera?
- concimazione: Biostart 30gr/mq
Dopo due settimane (20 marzo)
- concimazione azotata: Sprint N 30gr/mq
- solfato di ferro?
Può andare secondo voi? troppa roba o errori?
Nel frattempo grazie
Ciao Elio,Ciao caro.... Secondo me:
Taglio intorno i 2.5 - 3 cm.... Dovresti valutare un discorso carotature ma con la tua metrature prova a sentire se lo noleggia qualcuno... La bucatura è buona ma la carotatura è superiore!!!!
3kg sono poco meno di 2mm quindi va bene... Leggevo proprio ieri sul forum in cui si parlava di questo
Grazie Phil per conferma.il danno che vedo è carenza idrica, assicurati che bagni omogeneamente e che arrivi acqua a sufficienza anche ove rinsecchito.