• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Razza preferita.

paolaas

Guru Giardinauta
Gattofila..... Nessuna razza preferita. I miei gatti preferiti sono i trovatelli che hanno bisogno di casa.
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Anch'io gattofilo. Comunque di solito i gatti randagi sono di razza europea (che è una vera razza, non sono meticci, a meno che qualcuno non li abbia abbandonati).
 

paolaas

Guru Giardinauta
La mia Cleo probabilmente era stata abbandonata, l'ho trovata che stava quasi per morire di fame.... questa è una sua foto
107-0713_IMG.jpg


Mentre Luna è anche lei una trovatella, un po' meno abbandonata (nel senso che l'avevano messa in uno scatolone con il fratellino e due scatolette di pappa)... Anche lei è un incrocio perché il fratellino sembra un Thai (tipo siamese) ecco una foto della mia Luna da piccola
107-0782_IMG.jpg
 

seya

Master Florello
Paola ma quanto sono belle!!!!!

la seya è una Milourista convinta...ehehe



qui la pataciccina ha tre mesi e poco più....
ora ha un anno e mezzo.
 

greenstone

Giardinauta Senior
Uè, ma i cinofoli dove sono? vogliamo farci sovrastare dai gattofili? sto scherzando ho cani e gatti, quindi avrei potuto rispondere la stessa cosa a parti invertite. Dunque, adoro gli shi-tzu, ho visto il primo più di vent'anni fa e da allora ne ho sempre avuti, mi piace un mondo osservare gli atteggiamenti che riescono ad assumere per cercare di farsi capire, sono uno degli assertori che non hanno un muso ma una faccia (chi vuol capire........).
P.S. per gli amici gattofili: ho una cucciolata di cinque batuffoli, nei prossimi giorni posto una foto.
Un saluto di zampa a tutti!:love_4: :love: :love_4:
 

sidenut

Giardinauta Senior
Ragazzi ma che domande fate??? Ovvio io sono una rottweilerista da sempre anke se il mio primo rottweiler, per problemi di spazio l'ho preso solo 2 anni fa... ma questa razza mi piace da morire, sono cani un po' testoni e soprattutto permalosi:mad: , sono molto possessivi, guai a ki mi tocca:burningma , ma capiscono subito ed ubbidiscono e cosa più importante sono affettuosissimi!!! Al contrario di tantissime stupide dicerie, la mia + ke baci non da!!!Certo la mole è quella che è... Bisogna sapersi far rispettare fin dal primo giorno, altrimenti poi comandano loro, ma se parti col piede giusto si instaura un rapporto veramente profondo!!!
Mi piacciono tutti i molossi in genere, anche il corso è molto bello... non so come sia il carattere!!!
Se dovessi prendere un altro cane comunque sceglierei un altro ROTTWEILER sicuramente!!!
Che dite non vi fa tenerezza questo cucciolone che spia in casa dalla finestra???:love: :love:
http://i45.photobucket.com/albums/f92/Sidenut/nut91feb05.jpg
 
P

Piera1

Guest
Anch'io gattofilo. Comunque di solito i gatti randagi sono di razza europea (che è una vera razza, non sono meticci, a meno che qualcuno non li abbia abbandonati).

Boba, perdonami, ma non ho capito cosa vuoi dire, giustamente come dici tu, il gatto europeo è una razza a se che molti confondono con i gatti randagi e a quanto pare sono solo gli italiani a fare questa confusione. I gatti abbandonati possono essere anche di razza, proprio la settimana scorsa mi hanno lasciato nella colonia di felini un siamese che è sparito da subito.
Io sono gattofila e amo i meticci, anche fra i cani, secondo me il meticcio è anch'esso una razza perchè proviene dall'unione di più razze, se no che meticcio è?
 
Ultima modifica di un moderatore:
P

Piera1

Guest
Questo è Pieruccio, ha due anni e proviene dalla mia colonia felina, l'ho raccolto morente, i suoi fratellini sono stati sterminati. Mia figlia dice che è un angelo venuto dal cielo, sarà pure angelo, intanto passa le giornate a nascondersi per fare gli agguati, nessuno si salva, nemmeno le orecchie del coniglio.

pieruccio_2.jpg
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Piera1 ha scritto:
Anch'io gattofilo. Comunque di solito i gatti randagi sono di razza europea (che è una vera razza, non sono meticci, a meno che qualcuno non li abbia abbandonati).

Boba, perdonami, ma non ho capito cosa vuoi dire, giustamente come dici tu, il gatto europeo è una razza a se che molti confondono con i gatti randagi e a quanto pare sono solo gli italiani a fare questa confusione. I gatti abbandonati possono essere anche di razza, proprio la settimana scorsa mi hanno lasciato nella colonia di felini un siamese che è sparito da subito.
Io sono gattofila e amo i meticci, anche fra i cani, secondo me il meticcio è anch'esso una razza perchè proviene dall'unione di più razze, se no che meticcio è?
Sì, hai ragione, mi sono espresso male. Comunque a parte i gatti abbandonati da qualcuno, nelle nostre città ci sono gatti randagi, che sono lì da sempre e sono di razza europea. Poi naturalmente laddove un gatto di un'altra razza viene in contatto con loro e le razze si possono mescolare, ma ho notato, almeno nella mia città, che praticamente tutti i gatti liberi che vivono sparsi nelle colonie sono europei. Non so a questo punto se è una questione di miglior adattamento o di sopravvivenza, ma generalmente vedo molti meticci tra i gatti domestici, ma pochi in libertà. Ma forse è solo una mia impressione...
 
P

Piera1

Guest
Boba, il gatto di razza europea ha delle caratteristiche precise, la forma della testa, del corpo, il colore, sinceramente io li confondo con quelli randagi che europei non sono, come facciano i tedeschi a saperli riconoscere non lo so proprio.
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Forse allora non li riconosco neanche io... fatto sta che nella colonia dove ho trovato Lamù (che il veterinario ha classificato come razza europea), sono tutti simili a lei...
 

imbranata

Giardinauta
Belli i vostri mici!!! Anche a me piacerebbe averli ma mi "accontento" delle mie canine. Non ho una razza preferita, per me sono belli tutti e anche la mia meticcia, ex mostro aniba, sta venendo su proprio un amore..:love: :love:
 

sidenut

Giardinauta Senior
Oleander ha scritto:
Cioè Ole il tuo cane è davvero bellissimo, ma adesso devi spiegrmi come hai fatto a fargli sta foto??? L'ahi ipnotizzato x fargli tenere su gli occhiali o lui li mette abitualmente??? :lol: :lol: :smok:
io l'unica cosa che sono riuscita a farle mettere è la bandana ma secondo me la tiene solo xkè si esalta quando fa i tuffi!!! :D
Vedi l'allegato 5498
Vedi l'allegato 5499
 
Ultima modifica:

Oleander

Guru Giardinauta
sidenut ha scritto:
Cioè Ole il tuo cane è davvero bellissimo, ma adesso devi spiegrmi come hai fatto a fargli sta foto??? L'ahi ipnotizzato x fargli tenere su gli occhiali o lui li mette abitualmente??? :lol: :lol: :smok:

era pasqua di tre anni fà (.... 10 mesi), avevamo finito una grigliata e lui aveva apprezzato molto alcuni avanzi e un goccetto di birra....tanto che si era appisolato seduto e si faceva far di tutto...fino poi a crollare...
Immagine007.jpg
 

seya

Master Florello
Piera!!! ha due occhi strepitosi!!! ma è bellissimooooooooo!!!!
anche la mia tata è meticcia. mami persiana, e papi rag doll.
di carattere è dolce, molto affettuosa, mi segue ovunque come un cane, adora giocare, mi riporta le palline ahahahah e me le mette sui piedi, scodinzola come i cani...e quando la prendo in braccio si allunga e si lancia all'indietro facendo il caschè..mi fa morire!
mangia i boccioli dei ciclamini e ha una passione per gli aloe...me li stacca a morsi e me li porta in giro per casa....li trovo sotto al letto o in bagno.
l'ammazzerei....ma come si fa....quando mi guarda con quegli occhietti innamorati?


attachment.php


questa foto l'avevo già messa, è una tra le più recenti...cambia in continuazione, soprattutto la mascherina del viso, e il veterinario mi ha detto che muterà ancora, fino ai 3 anni, in cui si stabilizzerà.
 
Ultima modifica:
Alto