opsss...
Eccomi qui, tornata alla mia postazione, con un appuntamento a metà dicembre con l'ospedale per l'operazione alla schiena, e il libro della tesi ritirato stamattina, non c'entra nulla, lo so , ma ne approfitto per aggiornare sugli avvenimenti....mi laureero' a metà dicembre e poi aspettero' con ansia la chiamata di li a pochi giorni per l'intervento...
ma veniamo a noi, mi rendo perfettamente conto dell'indelicatezza usata.
Quando ero piccola venivo dai miei nonni solo d'estate e per le feste, e ogni anno c'era un gatto nuovo, mia zia li comprava, poi non era in grado di gestirli e li portava ai miei nonni, che li curavano, con piu' pulizia e piu' buon senso.
Io li adoravo, mi piaceva giocarci , coccolarli, e prendermene cura...poi crescendo una volta mi è capitato di assistere al "terribile" gesto di mio nonno, e sono stata male per giorni, lo odiato profondamente, e li ho iniziato a dire che i gatti andavano sterilizzati, sapevo che alcuni lo facevano, nonostante avere solo 10 anni...ma nessuno mi dava ascolto, anzi dicevano che costava troppo per tutte le femmine...
la cosa è andata peggiorando negli ultimi anni, perchè mia nonna non ha piu' cura della casa (91 anni i prossimi) e con il fatto che ora abitiamo vicino a loro, pensano che possiamo servirli, un po' di mesi fa, sapendo del fatto che venivamo qui, mi sono informata, il nostro comune se ne frega altamente, e anche quelli attorno...cosi ho pensato di informarmi per dargli la pillola anticoncez., credetemi che quando ho visto la pipi' del gatto sulla cassa dello stereo di mio fratello sono andata in bestia, avevamo lasciato tutte le cose nella loro sala, durante il trasloco, un macello...
purtroppo sono due persone anziane e non sono piu' in grado di gestire i gatti, non in modo sano, e noi impazziamo a pulire in casa loro, a sistemare...
Tutto questo non è una giustificazione, e lo so, ma è solo lo stato dei fatti, ho insistito tanto con mio nonno perchè non commetta piu' quell'atroce gesto, che comunque ho saputo da qualche tempo essere una pratica molto diffusa, non capisco perchè i comuni non fanno qualcosa.....
Mi dispiace essere stata giudicata di leggerezza, non è da me essere indelicata, o tanto meno violenta o cruda, anzi, ma sono sicura che chi mi ha capito continuerà a farlo.
Chiedo ancora scusa se ho ferito la sensibilità di qualcuno.