• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cerco un micetto in regalo

V

Volta

Guest
x la persona che m'ha votato negativamente

secondo te e' giusto accoppare i gatti?
se secondo te e' giusto hai fatto bene a votarmi con un pallino rosso
grazie
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Volta ha scritto:
se secondo te e' giusto hai fatto bene a votarmi con un pallino rosso
Scusa, Volta, posto che a me dei voti non importa un fico, te hai dato il pallino rosso A ME per il thread sulla Reputazione, dove IO dicevo COME funzionava, non se era giusta o sbagliata, ho fatto un favore a chi voleva sapere il funzionamento ma NON ho espresso giudizi e come si suol dire "ambasciator non porta pena"... Perchè mi hai votata, allora, se NON c'è un giudizio mio da "approvare" o "disapprovare"? Il fatto che seya non odi sua nonna vuol dire che ritiene "giusto accoppare i gatti"? :squint:
Non potrebbero averti votato solo perchè sei stato troppo aggressivo nei confronti di TATY, che raccontava una cosa NON fatta da lei?
 
Ultima modifica:

seya

Master Florello
Volta

ma non eri tu che mi dicevi di fregarmene per la mia macchina che fischiava...e che qualcuno aveva votato negativamente?
....fregatene anche tu, no?;)

p.s.
al popolo: io fino ad ora non ho volutamente dato voti negativi a NESSUNO.
e penso di continuare così per varie ragioni. ciauz
 

Isotta

Giardinauta Senior
Io penso che i nonni di Taty, come tutti i nonni siano brave persone, sono abituate a fare certe cose perchè una volta si facevano. Il fatto è che io sono troppo sensibile, quando ho visto mia madre che in campagna ucideva un pollo, non ho più mangiato polli e nemmeno conigli ...Insomma non colpevolizzo nessuno, solo che, se si può, cerco di fare in modo che non vengano uccisi gli animaletti. Oggi ci sono più mezzi e spesso si ricevono aiuti dal Comune.
Non avevo intenzione di offendere nessuno, se è sembrato così, mi dispiace.
Con affetto:)

p.s. scusate, non ho capito la storia dei voti, sarà che entro ogni tanto nel forum
 

tulipa

Giardinauta Senior
ma perchè c'è gente che appioppa sti voti negativi...ba.... leggete i post del forum si impara di più, piuttosto che screditare altri!!!!!!!!!!!!
 
A

*Ale*

Guest
Ma voi come fate a sapere chi vi appioppa il bollino rosso? Io non lo vedo mica chi e' stato...
 
Ultima modifica di un moderatore:
I

Isabella1

Guest
Se vuoi io ho due micetti, per ora si chiamano Gino e Giuseppe, hanno il pelo mediolungo, una nero, uno striato sul grigio; però uno dei due è un coccolone, mentre l'altro (Giuseppe) è un pochino selvatico...
ciao
Isabella
 

taty

Giardinauta Senior
che è successo?

...dopo 3 giorni di mancata presenza sul forum...per forzato relax ...arieccomi...

mi sono persa qualcosa?

mi sa tanto che la stopria dei gattini ha creato qualche disguido...

Ora non ho tempo per leggere tutto...ma spero di capire presto...

Ciao a tutti
Taty
 

taty

Giardinauta Senior
opsss...

Eccomi qui, tornata alla mia postazione, con un appuntamento a metà dicembre con l'ospedale per l'operazione alla schiena, e il libro della tesi ritirato stamattina, non c'entra nulla, lo so , ma ne approfitto per aggiornare sugli avvenimenti....mi laureero' a metà dicembre e poi aspettero' con ansia la chiamata di li a pochi giorni per l'intervento...

ma veniamo a noi, mi rendo perfettamente conto dell'indelicatezza usata.
Quando ero piccola venivo dai miei nonni solo d'estate e per le feste, e ogni anno c'era un gatto nuovo, mia zia li comprava, poi non era in grado di gestirli e li portava ai miei nonni, che li curavano, con piu' pulizia e piu' buon senso.
Io li adoravo, mi piaceva giocarci , coccolarli, e prendermene cura...poi crescendo una volta mi è capitato di assistere al "terribile" gesto di mio nonno, e sono stata male per giorni, lo odiato profondamente, e li ho iniziato a dire che i gatti andavano sterilizzati, sapevo che alcuni lo facevano, nonostante avere solo 10 anni...ma nessuno mi dava ascolto, anzi dicevano che costava troppo per tutte le femmine...
la cosa è andata peggiorando negli ultimi anni, perchè mia nonna non ha piu' cura della casa (91 anni i prossimi) e con il fatto che ora abitiamo vicino a loro, pensano che possiamo servirli, un po' di mesi fa, sapendo del fatto che venivamo qui, mi sono informata, il nostro comune se ne frega altamente, e anche quelli attorno...cosi ho pensato di informarmi per dargli la pillola anticoncez., credetemi che quando ho visto la pipi' del gatto sulla cassa dello stereo di mio fratello sono andata in bestia, avevamo lasciato tutte le cose nella loro sala, durante il trasloco, un macello...
purtroppo sono due persone anziane e non sono piu' in grado di gestire i gatti, non in modo sano, e noi impazziamo a pulire in casa loro, a sistemare...
Tutto questo non è una giustificazione, e lo so, ma è solo lo stato dei fatti, ho insistito tanto con mio nonno perchè non commetta piu' quell'atroce gesto, che comunque ho saputo da qualche tempo essere una pratica molto diffusa, non capisco perchè i comuni non fanno qualcosa.....
Mi dispiace essere stata giudicata di leggerezza, non è da me essere indelicata, o tanto meno violenta o cruda, anzi, ma sono sicura che chi mi ha capito continuerà a farlo.

Chiedo ancora scusa se ho ferito la sensibilità di qualcuno.
 

Isotta

Giardinauta Senior
Cara Taty,

non preoccuparti, in realtà, quello che mi ha colpito non è come hai raccontato ma quello che hai raccontato. Questo perchè so anche che, come dici tu, è una pratica diffusa. I tuoi nonni non hanno colpa, probabilmente gli hanno insegnato a fare così ed è colpa dei comuni che non fanno niente, ci vorrebbero sindaci animalisti. A proposito di animalisti, ho scoperto che ci sono veterinari e negozianti che non trattano così bene gli animali, predicao bene ma razzolano male. Ci sono invece persone che li amano all'inverosimile, ieri ho incontrato dal vet due signori che avevano portato per la puntura anticoncezionale due gatte e si stavano preocupando di come fare a sterilizzare una gatta dela colonia vicino casa loro. Quelle gatte sono randage! eppure le amano come se fossero le loro. Io penso che anche tu ami gli animali, fai bene a cercare di dissuadere tuo nonno, a continuare ad insistere, forse cambierà idea. sai, mio marito, da piccolo non trattava bene i gatti perchè gli avevano inculcato tanti pregiudizi, quando è arivato il pimo micio era molto dubbioso, ora dovresti vederlo con i mici in braccio, guai chi li tocca! C'è sempre speranza.
Ciao ciao :love_4:
 

Paola-Luna

Florello
per Bacarospa: lo sò che ora chi maltratta (peggio ancora uccide) gli animali è punibile legalmente. Il punto però è che non ho le prove per incolpare chi penso io......... In poche parole, il mio micio Tigro (e prima di lui anche Pallino) ha sempre dato fastidio a mia zia che ha l'orto confinante con il mio giardino. Nei primi tempi, quando il micio era piccolo, quest'estate, lo tenevo in casa e sul terrazzo, poi diventando grandicello ed abituandosi a noi ed alla casa, abbiamo iniziato a lasciarlo libero di andare e tornare come voleva....... tornava sempre la sera e la notte se ne stava sul terrazzo nella sua cuccetta. Poi ha iniziato a trascorrere fuori un paio di notti, ma poi la mattina tornava subito per la pappa...... Finchè non l'abbiamo ppiù visto tornare...... All'inizio abbiamo pensato che, dato che era diventato grandino, avesse iniziato il tempo degli amori, ma poi una vicina mi ha chiamato perchè l'aveva trovato morto in un angolo del suo giardino, con la pancia gonfia........... Il che mi fà pensare che abbia mangiato qualche boccone avvelenato..... nei dintorni ci sono paesani che hanno il pollaio, prima fra tutte la mia zia vicina!!!!! cui danno fastidio i gatti........... Quindi, a parte il magone iniziale e l'incazzatura........... e gli ovvvi "non ne voglio più" (avendo anche già perso Pallino per dei calcoli alla vescica!), poi ci abbiamo ripensato ed abbiamo detto: "mò gliela facciamo vedere noi...... ne prendiamo due e vediamo se ha il coraggio di avvelenarmi anche questi"...... per il momento non abbiamo ancora detto niente, ma voglio proprio vedere la faccia di mia zia quando lo saprà......!!!!!!
Per Tatobeso: per l'adozione aspettiamo la primavera, anche perchè abbiamo preso contatti con una signora che ha una micia che "sforna" gattini soriani ma con il pelo lungo tipo Persiano, che assomigliano molto al mio Pallino....... anche lui era bianco e tigrato con il pelo lungo lungo.... mentre Tigro era il classico soriano tigrato....... Eventualmente se i tuoi nonni hanno i "tappetini" incrocio con il certosino anche in primavera, ne possiamo riparlare......... teniamoci in contatto
miao!!!!!
 

ccTy

Giardinauta Senior
Se dovessero avvelenarmi solo uno dei miei animali non so cosa potrei fare......credo che sia una delle cose più crudeli che si possa fare!!!!!
 
Alto