• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rampicante rifiorentissima e lunghissima da terrazzo cercasi

luckybamboo

Florello Senior
ciaseta ha scritto:
altrimenti potresti affiancare al rinco un rampicante piccolo, tipo meillandina....prova a vedere su www.meilland.it , non so se ci sono, ma sul catalogo cartaceo sì. cmq se mandi una mail sono gentilissimi ti dicono anche info sul tipo di vaso.... :eek:k07:
Urca, che bella la Pierre de Ronsard, questa foto m’era sfuggita…. :eek: :love:
 

ciaseta

Florello Senior
wow sebby, allora piace anche a te?!!!! :froggie_r

lo sai che sono tentatisssima a prenderla anche se no fosse a fioritura continua...mannaggia mi sa che è troppo tardi! mi sono già persa per lei!!! :love:

no devo resistere! forse...... :lol:
 
S

SEBBY

Guest
ciaseta ha scritto:
wow sebby, allora piace anche a te?!!!! :froggie_r

...mannaggia mi sa che è troppo tardi! mi sono già persa per lei!!! :love:

:lol:
Mi piace tantissimo.......avrai un terrazzo così romantico!!!! :love:

E' vero! Non si resiste al colpo di fulmine!!!!:lingua:
 
R

riverviolet

Guest
Ho il catalogo cartaceo di Meilland speditomi qualche giorno fà, 05/06 e non dice nulla sulla rifiorenza della Gpt palais royal e, secondo me si comporta come la pierre, rifiorente, ma non rifiorentissima.

Tra l'altro il catalogo cartaceo dà la pierre come profumata, deve essereun errore di stampa.
Mi avevano parlato molto bene della Gpt Eric tabarly che Meilland propone di più di 2 metri, 100 petali e 10-11 cm di diametro il fiore, è molto profumata dal fascino antico, solo che è rosso poprpora.

La Carriere è sempre la carriere. :froggie_r
 
R

riverviolet

Guest
Se posso inoltre, ma è solo una mia opinione, la Palais (molto, molto bella) farà risaltare le pierre, mentre questa spegnerà la seconda, il colpo d'occhio sul rosa, giallo della Pierre è troppo 'seducente' e attrattivo.

E poi, secondo me, sempre secondo me, ti meriti anche una rosa in cui tu possa affondare il nasino, no?
 
R

riverviolet

Guest
Posso proporti in base a quel che ho compreso?
Le rose alla fine dovrebbero essere due oltre alla pierre che hai già, è corretto?

Metti la Palais in fondo e la Carriere in mezzo, così accontenti il naso, la vista e la Palais rimanendo più distaccata dalla pierre vedrà valorizzato il colore e la forma.
E il tuo naso si inebrierà di Carriere.
 

luckybamboo

Florello Senior
Ma Cias, la Pierre è del colore della foto di traudi (rosa) o come nel sito di Meilland (bianca fuori e rosa dentro)?

quando hai notizie sulla rifiorenza della sorellian della Pierre diccelo, che mi sto intrippando......:food: mmm belle belle...anche io....
 
R

riverviolet

Guest
Lucky la pierre, presenta il bocciolo all'apertura bianco giallino, soprattuto sul retro del petalo, poi a mano a mano che i fiore si apre e matura, il centro si espande e copre di rosa quasi tutto il fiore, ma l'esterno rimane bianco e il retro sempre bianco.
 
R

riverviolet

Guest
Ma figurati è sempre un piacere decantare le meraviglie della Pierre, (ed aiutare quando posso) se non fosse che è senza profumo ci metterei solo lei in giardino! E' troppo bella!
 

ciaseta

Florello Senior
lucky: vedo che ti ha già risposto esaurientemente river, anche perchè dal vivo io il fiore non l'ho ancora mai vista... ti dico solo che stavo per ordinare una rosa da bakker....ho visto lei, e la sera stessa era mia! :love:

la sorellina della pierre, ahimè (!) si comporta come la pierre, ovvero rifiorirà in autunno...ma non ha fioritura continua... dico ahimè perchè mi sono intrippata davvero! :crazy:

riverviolet ha scritto:
Posso proporti in base a quel che ho compreso?
Le rose alla fine dovrebbero essere due oltre alla pierre che hai già, è corretto?

Metti la Palais in fondo e la Carriere in mezzo, così accontenti il naso, la vista e la Palais rimanendo più distaccata dalla pierre vedrà valorizzato il colore e la forma.
E il tuo naso si inebrierà di Carriere.
river, è un buonissimo consiglio il tuo....ma ho nel cuore anche fragrant cloud....ma perchè una volta che mi innamoro non cambio idea? :martello:

Se posso inoltre, ma è solo una mia opinione, la Palais (molto, molto bella) farà risaltare le pierre, mentre questa spegnerà la seconda, il colpo d'occhio sul rosa, giallo della Pierre è troppo 'seducente' e attrattivo.
dici che la pierre spegnerà la palais?.....anche se il suo fiore conta ben 100 petali contro i 70 della pierre? ....però se metto fragrant cloud, lei spegnerà la pierre...oh! mannaggia!!! :confuso:
 
R

riverviolet

Guest
Eh bè Ciaseta sì vero che la Palais ha più petali, ma è inevitabile che il rosa centrato della Pierre richiami l'attenzione visiva su di lei e la visione d'insieme si perde.
Fossi in te, non giocherei tono su tono, ma sul contrasto, magari non forte, armonioso, ma è solo una mia opinione.
 

ciaseta

Florello Senior
mi correggo: mi hanno risposto che la pierre rifiorisce anche d'estate....dico io in autunno perchè ne vedo una in un altro giardino che è ferma...

inoltre mi hanno anche detto che essendo in vaso, la fioritura potrebbe essere minore..
 

ciaseta

Florello Senior
riverviolet ha scritto:
Eh bè Ciaseta sì vero che la Palais ha più petali, ma è inevitabile che il rosa centrato della Pierre richiami l'attenzione visiva su di lei e la visione d'insieme si perde.
Fossi in te, non giocherei tono su tono, ma sul contrasto, magari non forte, armonioso, ma è solo una mia opinione.
quindi metteresti fragrant cloud vicino alla pierre? cosa ne pensi?
grazie per il link poi me lo guardo..... :love_4:
 
R

riverviolet

Guest
Sì metterei proprio lei vicino e solo in fondo semmai o la carriere o la Palis, perchè se non ricordo male la Cloud ha il colore pieno o leggermente sfumato, non come la Pierre che invece lo accentra proprio al suo interno.
In questo modo anche l'ultima la Palais risalterà di bianco sulla Cloud.
 
Alto