• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Azouz, 150 famiglie lo vogliono....

celestino

Giardinauta Senior
Azouz Marzouk, il vedovo della strage di Erba recentemente arrestato con l'accusa di spaccio di droga, chiede di uscire dal carcere ed avere gli arresti domiciliari. Centocinquanta famiglie hanno risposto all'appello lanciato un mese fa da difensore del tunisino, che chiedeva di ospitare il suo assistito. E' stata scelta una coppia di Lecco con due figli.


E' stata dunque una vera e propria corsa ad accogliere Marzouk nell'ipotesi che gli arresti domiciliari gli vengano concessi. Centinaia le mail, telefonate e lettere indirizzate allo studio dell'avvocato Roberto Troenscovino che si è trovato a dover fare una selezione arrivando ad una "rosa" di 150 nomi, rigorosamente top secret. Rese note, invece, le motivazioni che hanno spinto a chiedere di ospitare il giovane Azouz. "Mi sento solo, e con Azouz posso condividere le mia solitudine" è una delle motivazioni più diffuse.

La famiglia prescelta sarebbe riuscita a convincere l'avvocato del tunisino ad avere la possibilità di ospitarlo scrivendo nella motivazione:"Abbiamo due figli, una ragazza che lavora e il secondo che va a scuola. Siamo abituati a discutere di tutto e Azouz potrebbe integrarsi nelle nostre abitudini di vita e, a modo suo, arricchire il dibattito. Poi ci darebbe l'occasione di dargli una mano e quidi di sentirci utili".

Lunedì prossimo l'istanza di scarcerazione sarà presentata, e se verrà accolta èpresto Marzouk arriverà nella sua "nuova famiglia".
--------------------------------------------------------------------------
il testo sopra è stato preso da tgcom...personalmente sarei curioso di sapere cosa ne pensate di questa notizia....io sono allibito...:eek: sono convinto che se a richiedere l'adozione anche se provvisoria,fosse un bravo ragazzo...non credo che avrebbe trovato cosi facilmente tante famiglie pronte ad ospitarlo...:confuso:
 
P

Piera1

Guest
Io non lo prenderei nemmeno se mi pagassero, mi sta sulle scatole, mi viene un tic nervoso ogni volta che lo intervistano.
 

kiwoncello

Master Florello
Azouz, una figura adamantina giustamente disputata da tanti adepti del non toccate Caino. Un individuo già in carcere con 4 anni di condanna per spaccio e detenzione ed uscito grazie al demenziale indulto (PS per me spaccio equivale a tentato genocidio).
 

thuya

Florello
boh..io non so che dire....
comunque ci vuole "coraggio" a decidere di accogliere una persona in casa....specie poi se la persona in questione ha dei "problemi"....insomma, non sarà stato lui a fare la strage ma non è comunque uno stinco di santo!!

La volontà di aiutare una persona è ben distinta dall'avere poi i requisiti per farlo!!
Cioè io posso anche avere le migliori intenzioni ed accoglierlo a casa mia, ma poi molto probabilmente non saprei come fare di fronte a certe problematiche che inevitabilmete vanno affrontate....

comunque credo che le autorità sapranno affiancarlo a chi veramente è in grado di aiutarlo!! e ne sarei contenta!! meglio in famiglia che in carcere!!
 

thuya

Florello
Azouz, una figura adamantina giustamente disputata da tanti adepti del non toccate Caino. Un individuo già in carcere con 4 anni di condanna per spaccio e detenzione ed uscito grazie al demenziale indulto (PS per me spaccio equivale a tentato genocidio).

però, in fondo, lui non ha ucciso nessuno...
è sempre il solito discorso: se lui spaccia è perchè c'è qualcuno che compra

per carità, non vorrei che si capisse che sono a favore dello spaccio e della droga!! non è così!!

quello che voglio dire è semplicemente che se affidare questa persona ad una famiglia è una possibilità di recuperarla, ben venga!! (poi, per quello che ha fatto, è giusto che paghi!!)
 
M

*Mauro 77*

Guest
la gente di lecco è veramente speciale!

...quella famiglia di lecco vorrai dire..mica tutti lo vogliono quello...
oltretutto disse che questo e' il periodo piu' bello della sua vita tra locali e serate vip...dopo che ti muore un figlio e la moglie???boh.............
 
Ultima modifica di un moderatore:
T

tartamimmi

Guest
perchè "affidarlo" a qualcuno???
Non ha casa dove rimanere agli arresti domiciliari? che se ne stia in carcere!

ma va va, ...che si trovi un lavoro onesto!
 
T

tartamimmi

Guest
e poi famiglia speciale???
sarà una delle tante famiglie che vuole finire in TV intervistata...
vedrete se non ho ragione: sarà la scusa per fare un bel po' di soldi con interviste e foto su giornali e tv....
 

celestino

Giardinauta Senior
...
oltretutto disse che questo e' il periodo piu' bello della sua vita tra locali e serate vip...dopo che ti muore un figlio e la moglie???boh.............

bravo Mauro...e questa frase...che non è una cosa inventata dai giornalisti o per sentito dire....è una conversazione fatta al telefono e registrata dalla polizia...è x questo che solo a sentirlo nominare mi viene un nervoso....e mi meraviglio che ci siano tante persone disposte ad accettare in casa un individuo del genere...sarò malfidente...:D ma francamente,penso che lo facciano x la speranza di apparire in tv e sulle pagine dei giornali...e non x la nobile causa di aiutare chi è in difficolta...
 
S

scardan123

Guest
Se decido di aiutare qualcuno, uno SPACCIATORE è l'ultimo della lista.
 
T

tartamimmi

Guest
Celestino non è questione di essere malfidenti... è l'EVIDENZA dei FATTI!
 
P

Piera1

Guest
Che poi a massacrare i familiari sono stati due con qualche rotella fuori posto ma anche lui ha scherzato col fuoco facendo loro tanti dispetti, li conosco bene i vicini come lui, maleducati all'ennesima potenza, meglio che smetto va che già mi prudono le mani.
 

Lele85

Apprendista Florello
...quella famiglia di lecco vorrai dire..mica tutti lo vogliono quello...
oltretutto disse che questo e' il periodo piu' bello della sua vita tra locali e serate vip...dopo che ti muore un figlio e la moglie???boh.............

quoto....dopo che gli è morta moglie e figlio che fa sto uomo? fa spettacolo e basta....forse e dico forse, nel suo cervello starà pensando che poi tutta sta tragedia gli ha portato solo bene -.- .......alla fine cioè se dovesse capitarmi una cosa del genere mi andrei a chiudere in un monastero tibetano per sempre.:mad:

io lo ospiterei per dargli calci nel c*l*

tu dici calci nel c*l*....mmm interessante teoria...io gli darei calci nel *u*o...se vuoi ci andiamo insieme a dare calci nel c*l* + *u*o :D:D:D
 

pa0la

Florello
e poi famiglia speciale???
sarà una delle tante famiglie che vuole finire in TV intervistata...
vedrete se non ho ragione: sarà la scusa per fare un bel po' di soldi con interviste e foto su giornali e tv....

Questo è sicuramente vero. La cosa che mi fa incacchiare di più è che succede perchè c'è chi quelle trasmissioni le guarda e quelle riviste le compra....ed è un sacco di gentecat:
pa0la
 

nicola71

Guru Giardinauta
tu dici calci nel c*l*....mmm interessante teoria...io gli darei calci nel *u*o...se vuoi ci andiamo insieme a dare calci nel c*l* + *u*o :D:D:D

:lol::lol::lol:ok,....un calcio te uno io,uno te uno io,uno te uno io,uno te uno io,uno te uno io,uno te uno io....basta mi ero troppo immedesimato...oppure due te dueio,due te due io ,due te due io ....due a due finche diventano dispari:Saluto:
 
Alto