Ciao a tutti/e, qualcuno si ricorda il mio Cymbi che era da rimettere in sesto??? Stasera ho deciso di iniziare il rinvaso... Ho tolto il vaso e.... era praticamente tutto un blocco di radici praticamente bianche pressate fra di loro (sembravano quasi di polisterolo:confuso
.... dimenticavo c'erano anche tracce di bark e terriccio, ma proprio poco, il più era in superficie.
Ho districato le radici come meglio ho potuto, parecchie si sono rotte, e ho tolto i due pseudobulbi che erano seccati....
ORA CHE FACCIO???? Panico...... il bark c'è, il terriccio per orchi c'è.... e poi???
Questo è quello che ne è risultato dalla mia pulizia!!! I tre pseudobulbi nelle foto sono compatti.... anche se hanno un colorito un po' scuro...
:love_4::love_4::love_4:
Ho districato le radici come meglio ho potuto, parecchie si sono rotte, e ho tolto i due pseudobulbi che erano seccati....
ORA CHE FACCIO???? Panico...... il bark c'è, il terriccio per orchi c'è.... e poi???

Questo è quello che ne è risultato dalla mia pulizia!!! I tre pseudobulbi nelle foto sono compatti.... anche se hanno un colorito un po' scuro...
:love_4::love_4::love_4: