• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cymbi svuotato!!!!

anna-33295

Aspirante Giardinauta
Allora visto che i fiori sono andati ho svasato...tutte le radici erano marce!!! Non ne ha più...io le ho tagliate ma ora? Ne rifà altre? Lo metto cmq nel terriccio? Io x ora l'ho messo in corteccia+terriccio x orchi + foglie secche ma x tenerlo in piedi ho legato le foglie ad un bastone, dite che devo fare la sfagno terapia? Non ha proprio radici!!
Ah...c'era lo sfagno in mezzo!

_orfeo_

Giardinauta Senior
mischia la corteccia, il terriccio per orchi, le foglie secche, pure un pochino di terriccio universale, va bene legarlo a un bastone, non preoccuparti, le orchidee e in particolare i cymby sono resistenti e sanno adattarsi, forse i vecchi speudobulbi non emetteranno radici, ma i nuovi getti lo faranno e daranno nutrimento a tutta la pianta...come dicevo in un altro post, avevo dei vecchi bulbi secchi e senza foglie, li ho messi in terra, ben sepolti, e loro nel giro di pochi mesi hanno prodotto nuovi getti che sono cresciuti...

Alto