• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Raccontateci il vostro nick :)

seya

Master Florello
glacieglacieglacie:love_4:

io ho la camera viola...ehehe
è color lavanda, molto chiara.....è rilassante e mi piace moltissimo.:love:

M

Mary74

Guest
amethyst ha scritto:
L'ametista è la mia pietra preferita... perchè è viola, e io adoro il viola!!
Ho saputo da poco che un cristallo di ametista protegge dal mal di testa... bè, io ne soffro spesso e non noto grandi differenze... però l'ametista me la porto sempre appresso comunque!! :martello:

Baci
Elena :flower:

Una collega! :D L'ametista è la mia pietra preferita: è 15 anni che la porto al collo.E' il mio segno di riconoscimento!
Per trovarla mia madre andò da un suo amico gioielliere perchè in giro non se ne trovavano in quanto si diceva (e si dice) che porta male.Poi se chiedevi ametista ti davano la rosa di francia..... Da qualche anno invece si trova...
Anni fa il mio ragazzo l'ha fatta incastonare nell'oro bianco (era incastonata nell'oro giallo..ma effettivamento l'oro bianco è un altra cosa)e si è fatto fare da un orafo anche gli orecchini con due splendide ametiste. :rolleyes:
Adoro anchio il viola..tutti i miei accessori sciarpette,borsette sono viola... :rolleyes:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Care ragazze non siete sole, anche mia figlia Chiara ama il viola in tutte le sue sfumature :)
tanto che alla fine abbiamo desistito, e le abbiamo pitturato la camera di viola

ciaseta

Florello Senior
personalmente adoro il blu, ma non disdegno nemmeno il viola!

è vero in teatro porta male, ma mi è sempre piaciuto!!!!

seya

Master Florello
chebellochebello!!!!

sono veramente contenta di sentirvi parlare così bene dell'ametista (che è anche la pietra del mio segno, insieme al turchese) e del viola.
non sapete quante me ne sono sentite dire.....e io che lo porto con tutto.....ho sempre un accessorio viola addosso, oppure un filo viola nel maglione, le calze viola, la sciarpa, oggi per esempio ho un maglione con mille colori, in cui l'arancio è predominante....ma ci sono ben due righe viola chiaro e viola scuro all'interno!!! ahahah
e sono truccata di ? ma di lilla e malva ovviamente!!!!!

elleboro

Florello
caspita, anch'io vado pazza per l'ametista. ma non abbiamo avuto un rapporto facile.
Inizialmente ho comprato un anellino con ametista, ma era troppo piccolo per le mie manacce grassocce. Poi ne ho fatto fare uno più grosso ma il modello era troppo rigido mentre io amo le montature piuttosto barocche, e me ne sono accorta DOPO.
Infine, una volta che sono andata in Brasile, mi sono detta, costi quel che costi, ma mi compro una ametista bellissima. L'ho fatto: grande e viola scuro. Rientro in Italia e da un orefice di un certo tipo mi sono fatta fare quelle montature a cestello, larghe grosso modo un cm. (quelle di fiori intrecciati di oro bianco giallo e rosso, tipiche di Bulgari). Bene, l'anello è risultato talmente grosso che l'ho messo una volta sola, a Carnevale, quando mi ero vestita da vescovo!!!
E mi sono anche in.....ta con l'orefice, perchè doveva mettermi sull'avviso di quello che sarebbe successo... Morale, non ho un anello di ametista!
Ho chiuso con l'ametista ma la voglia mi è rimasta.
.

Ultima modifica:

amethyst

Aspirante Giardinauta
OT scusateeeee!

Coccinella, ma chi è che dice che l'ametista porta male??? :burningma

L'Ametista appartiene alla classe dei quarzi, è un biossido di silicio che cristallizza nel sistema trigonale, nel quale la colorazione viola dipende dalla sostituzione di atomi di silicio con atomi di ferro.

E' il cristallo dell'introspezione, purifica il subconscio ed accentua l'intuizione. Dona pace e tranquillità aiutando a superare i momenti di tristezza e di forte tensione emotiva, concilia il sonno e rende più chiari i sogni. Attenua tensioni e dolori, soprattutto quelli collegati ad emicranie, ferite e gonfiori. E' utile per problemi della pelle e dei nervi, nforza le ghiandole endocrine ed il sistema immunitario e si dice aiuti a combattere gli effetti dell'alcol.

Infatti il suo nome deriva dal greco 'amethystos' che significa 'non ebrio' e si utilizzava nelle feste dedicate a Bacco per il suo potere di mantenere sobrio chi la teneva con sé.

E' portafortuna degli amanti, degli uomini d'affari, degli studenti e dei viaggiatori.

Un bel geode o una drusa, o una grande e singola punta di ametista, poste in bella mostra nell'ambiente in cui viviamo, lo purificheranno e lo difenderanno da eventuali energie negative.

Scusate l'OT, ma visto il numero degli appassionati dell'ametista e del colore viola... non ho resistito!!! Mi autopunisco :martello:

Ele :flower:

P.S. Bruna, perchè con la tua ametista non ci fai un ciondolo? L'ametista comunica meglio con il 6° ed il 7° chakra, ma anche con il 4°... che è quello del cuore, dunque appeso ad una collana sarebbe una delle sue posizioni ideali!

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Ametyst posso suggerirti di aprire una discussione sui Cristalli e sulle loro proprietà ?

Ti sento se non esperta almeno appassionata, parliamo assieme, dai ?

P.S. mi sembra che i cristalli per mantenere le loro proprietà non dovrebbero essere bucati, risponde a verità?

elleboro

Florello
@amethyst,
come forse sapete sono ... più che grassoccia, porto la Va, coppa B... Vi sembra che ci metterei sopra un bel ciondolone grosso e vistoso??
Ahimè, l'anello giace nel cassetto. Ho tentato di darlo a mia figlia. Credete è bellissssimo. Ma neanche lei lo porta. L'ha messo una volta sola, senza nessun altro gioiello (nè alle orecchie, nè al collo) ma poi me l'ha reso.
Fra l'altro, come capirete, mi è costato un tot. Mio figlio, quando è andato in Brasile anche lui, mi ha portato tre amtiste per anello e orecchini ma...prima di tutto l'hanno imbrogliato dicendogli che più erano chiare, più erano belle (!!!) poi, essendo lui un seguace di San Francesco, le sue forze gli hanno consentito solo pietre molto piccole, oltre che molto chiare. Vorrei usarle per motivi affettivi ma, sono andata da un paio di orefici... per avere un preventivo devono fare il disegno e per fare il disegno devo ordinare il lavoro ... e io ho l'impressione che non le porterei perchè (colore a parte dato l'aspetto affettivo) la loro dimensione è più adatta a una esile ragazzina che non a me...
...e la voglia di ametista resta....

Ultima modifica:
F

Flauto

Guest
Salve...il mio nick è Flauto è deriva da un soprannome che mi diede quel :ciglione: "burlone" :ciglione: di mio fratello per assonanza con il mio nome Flavio.

Inoltre intervengo in scivolata anche sull'ametista...

Quando andai negli Stati Uniti (Los Angeles) in un negozio che vendeva fossili e minerali c'era un filone di quarzo ametista alto quanto me (1,73m c.a).La foto ce l'ho su carta e non so se riuscirò mai a postarla.Cristallo meraviglioso...

:Saluto:​

M

Mary74

Guest
Bruna ma non deve farla scendere fino a lì...:D
Potresti provare ad abbinare alla pietra una collana sottile e non troppo lunga.
Te lo dice una collega :embarrass ... che come dire prende la vita di petto!

ciaseta

Florello Senior
bruna

perchè non fai fare un oggetto anzichè un gioiello?

per il gioiello potresti farlo fare con una pietra + piccola.....

quelle grosse potresti farle incastonare in un oggetto che usi spesso, oppure in una cornice x foto tipo quelle filigranate o tipo ferro battuto.....

sono sbuzzi, non so quanto realizzabili, ma perchè non tentare?

avresti senza dubbio un oggetto prezioso e bello da ammirare!:froggie_r

luckybamboo

Florello Senior
elleboro ha scritto:
@amethyst,
come forse sapete sono ... più che grassoccia, porto la Va, coppa B... Vi sembra che ci metterei sopra un bel ciondolone grosso e vistoso??
....

beh...ma allora è un punto da valorizzare, no? :eek:k07: un ciondolo con catenella corta (come dice coccinella mica ce lo devi far "appoggiare") ;)
una V va sempre valorizzata! :food:

S

SEBBY

Guest
Io, invece, trovo l'idea di Ciaseta veramente originale, mi dai lo spunto per utilizzare un vecchio gioiello molto particolare di mia nonna che non potrei mai portare, ma che mi piace molto e al quale sono molto legata; sto pensando ad un oggetto da scrivania (tipo fermacarte) visto che ho uno scrittoio vecchiotto, oppure qualcosa da mettere sul pianoforte. Grazie :love_4:

seya

Master Florello
mi associo a Sebby, la trovo una bellissima idea quella di Ciaseta.
oppure potresti ricavarne una spilla? te l'hanno già suggerito?

ciaseta

Florello Senior
brava seya!

una spilla non è oggettistica e no appesantisce se si usa una struttura leggera! :froggie_r

Alto