OT scusateeeee!
Coccinella, ma chi è che dice che l'ametista porta male??? :burningma
L'Ametista appartiene alla classe dei quarzi, è un biossido di silicio che cristallizza nel sistema trigonale, nel quale la colorazione viola dipende dalla sostituzione di atomi di silicio con atomi di ferro.
E' il cristallo dell'introspezione, purifica il subconscio ed accentua l'intuizione. Dona pace e tranquillità aiutando a superare i momenti di tristezza e di forte tensione emotiva, concilia il sonno e rende più chiari i sogni. Attenua tensioni e dolori, soprattutto quelli collegati ad emicranie, ferite e gonfiori. E' utile per problemi della pelle e dei nervi, nforza le ghiandole endocrine ed il sistema immunitario e si dice aiuti a combattere gli effetti dell'alcol.
Infatti il suo nome deriva dal greco 'amethystos' che significa 'non ebrio' e si utilizzava nelle feste dedicate a Bacco per il suo potere di mantenere sobrio chi la teneva con sé.
E' portafortuna degli amanti, degli uomini d'affari, degli studenti e dei viaggiatori.
Un bel geode o una drusa, o una grande e singola punta di ametista, poste in bella mostra nell'ambiente in cui viviamo, lo purificheranno e lo difenderanno da eventuali energie negative.
Scusate l'OT, ma visto il numero degli appassionati dell'ametista e del colore viola... non ho resistito!!! Mi autopunisco :martello:
Ele :flower:
P.S. Bruna, perchè con la tua ametista non ci fai un ciondolo? L'ametista comunica meglio con il 6° ed il 7° chakra, ma anche con il 4°... che è quello del cuore, dunque appeso ad una collana sarebbe una delle sue posizioni ideali!