• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Raccontateci il vostro nick :)

ciaseta

Florello Senior
altra idea!

se uno usa rubriche o agende potrebbe far mettere la copertina in argento sbalzato con al centro l'ametista opportunamente tagliata......

non ho idea di cosa possa comportare sta cosa....ma l'accostamento argento-ametista mi sembra molto raffinato e valorizza molto la pietra!

amethyst

Aspirante Giardinauta
Uauu! Quante estimatrici dell'ametista!! :froggie_r

@Elleboro: ha ragione Coccinella, non è necessario farne una collana lunga. Alla fine, non è così importante la storia di posizionare la pietra sui chakra, l'importante è portarla con sè e, in caso di bisogno, puoi spostarla momentaneamente, ad esempio sulle tempie o sul cuore se ti senti nervosa o inquieta. E comunque, anche quella della spilla è una bella idea... facci un pensierino!

@Ciaseta: anche secondo me l'accostamento ideale per l'ametista è con l'argento. Montata sull'oro, ad esempio, non ce la vedo proprio...

@Flauto: Quello che hai visto era un geode? I quarzi in generale possono formare cristalli molto grandi, ma di solito, per quanto riguarda l'ametista si vedono geodi di grandi dimensioni. Non so spiegarvelo tecnicamente ma: i geodi visti dall'esterno sembrano normali pietre, ma se vengono tagliate a metà, dentro sono ricoperte di bellissimi cristalli, danno l'impressione di una grotta in miniatura!

@Emanuela: sì, possiamo aprire un thread sui cristalli, io però non sono così esperta!! Solo appassionata, e ho fatto un po' di ricerche su internet... ma le condivido volentieri con voi, se avrete la pazienza di aspettare un po' perchè non sempre riesco a collegarmi!! Troppo lavoro... :astonishe

Baci!! :Saluto:
Ele :flower:

F

Flauto

Guest
x Amethyst...

era esattamente un geoide infatti: "...Un quarzo geoide consiste di una roccia cava (normalmente di forma approssimativamente sferica), con il cuore coperto di un letto di cristalli."

Quello che ho visto non aveva la forma sferica ma cilindrica ma era comunque splendida...

Ottima idea quella di aprire un thread sui cristalli...

elleboro

Florello
Grazie a tutti per i suggerimenti. Tutto è stato esaminato e scartato. Le possibilità sono solo due. O andrà ai posteri, o lo farò smontare e rimontare con quattro graffes.
E' tanto che ci penso ma la montatura è così bella che mi spiace...

mercuzio

Maestro Giardinauta
Anche a me piace il viola e l'ametista è senza dubbio tra le pietre più affascinanti ne ho un paio nella mia piccola collezione per acuni anni ne ho tenuta una grezza al collo perchè mi dissero che faceva passare l'emicrania cosa di cui ho sofferto mer molto molto tempo, poi però è scomparsa ..sarà stato anche grazzie all'ametista? Non lo so :)
Mi dissero anche che è una pietra per gli amanti del rischio inquanto porta molta fortuna o molta sfortuna asseconda della persona che la indossa EHEHEHEH ma naturalmente sono solo dicerie.
Il mio Nik invece viene dal Romeo e Giulietta Mercuzio è il personaggio che preferisco della tragedia perchè poveretto è quello che ci rimette più di tutti quindi mi ha sempre ispirato simpatia io in realtà mi chiamo Fabio.
Ciao

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti. Il mio nick è Echinodorus. E’ il nome di una bellissima pianta tropicale che sovente viene coltivata negli acquari tropicali di acqua dolce. Ho scelto di chiamarmi così perché mi piaceva il nome ed anche perché è una pianta la cui coltivazione mi ha dato discrete soddisfazioni. Mi è infatti capitato di veder nascere alla sua base un lungo stelo, che dirigendosi verso la superficie dell’acquario, ha generato delle piantine che poi sono riuscita a coltivare in un altro acquario.
Vi inserisco un particolare dell’acquario di 180 litri per mostrarvi “ Echinodorus Ozelot” che sotto luce abbastanza forte mantiene un bel colore rosso.
L’echinodorus è la pianta in primo piano a sinistra.
url]
Ciao ciao
Ileana

Ultima modifica:

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Grazie, sei molto gentile! Ma ti assicuro che ci sono degli acquari moooolto migliori dei miei. Mi riferisco soprattutto agli " acquari olandesi" che sono dei veri e propri giardini, rigogliosi e curati fin nei minimi particolari.
Ciao, ciao
Ileana

mercuzio

Maestro Giardinauta
Echinodorus non essere troppo modesta il tuo acquario e bellissimo il mio a confronto sembra il tuo dopo la bomba atomica....anzi se hai suggerimenti spara, io ci tengo dei pesci palla pestiferi che mi sbranano ogni piantina tento di farci attecchire :( :burningma sono carini ma tremendi!!!! E se gli metto qualche goccia di valium?? :slow: :ciglione:

Greenwich

Aspirante Giardinauta
Quando mi sono iscritto a questo forum avrei voluto scegliermi come nick Pollice Verde, ma poichè ce n'erano già diversi, vuoi per amore di originalità, vuoi per non fare il copione, ho cominciato a riflettere su un'alternativa che rendesse ugualmente l'idea.
Mi sono soffermato sulla sua traduzione in inglese, la lingua più diffusa in rete, ma mi veniva fuori un GreenThumb assai poco "amichevole".
Ho provato qualche variazione sul tema, poi mi è balzato in testa questo Greenwich e mi è subito piaciuto, il nome del noto sobborgo di Londra che, oltre a ospitare l'osservatorio con il noto meridiano (qualcuno qui nel forum mi chiama appunto "il meridiano") e il famoso Cutty Sark, ospita anche uno splendido grande parco ricco di piante, alberi e scoiattoli.
Mi ha fatto piacere "meridiano" come alias, mi dà l'illusione di essere un punto di riferimento, e a questo, quando l'ho scelto, non avevo pensato.

ezh30l.jpg

coccinella40

Master Florello
Eccomi qui:froggie_r Il mio nick Coccinella, nasce tanti anni fà sui banchi di scuola:eek:k07: le mie compagne me lo misero come soprannome xkè dicevano che portavo fortuna nelle interrogazioni:eek:k07: - Se ero in aula andava bene , altrimenti no:ciglione: Poi Coccinella qui era già occupato , così ho aggiunto l età 40:love_4:

gigino67

Florello Senior
il mio nick????...semplicissimo..........Il nome del mio Micio gattoso......ovviamente 67.....azz...e' il MIO anno di nascita.

LolòGi

Maestro Giardinauta
LolòGi viene da -Lolò- che un nomignolo che ho dovuto inventare altrimenti tutti mi chiamavano Lory...abbreviativo che detesto:burningma
E -Gi- dalle prime lettere del mio cognome..però quando lavoro mi firmo LoGi che è ancora più corto.:D
Però nel forum e soprattutto in chat c'è chi mi chiama Lollo perchè dicono che Lolò ricorda la Lollobrigida:crazy: ...io non le somiglio affatto:D vacci a capire qualcosa!!!!

amelia

Giardinauta Senior
non conoscevo l'esistenza di questo topic!

beh, mi sembra doveroso dare qualche spiegazione, visto che amelia, contrariamente a quel che molti pensano, non è il mio vero nome!
La scelta di questo nick ha diverse spiegazioni:
1. Sono nata e cresciuta alle falde del Vesuvio, proprio come Amelia la strega della Disney...
2. Ho trovato molto carino il personaggio di Amelì nel noto film "Il Favoloso Mondo di Amelie";
3. Secondo me ogni nome ha il suo colore e Amelia è un nome BIANCO e il bianco è uno dei colori che preferisco;
4. Penso che il significato del nome Amelia (vd. il mio primo post) sia molto aderente alla mio vero spirito...

Insomma, ci sono state tante ragioni per le quali ho scelto questo nick :rolleyes:

P

pollicina

Guest
mi accodo anch'io ai vostri post

.. ma da qualche parte l'ho pure già spiegato.
Quando mi sono iscritta, ho pensato che avrei voluto diventare un vero "Pollice verde".... ma suonava un po' maschile e così, in versione femminile, è diventato Pollicina. :lingua:

Il mio nome è Sabrina.

A proposito, Amelia, di che colore è.. il mio nome??? :eek:k07:
Grazie!
Sabrina

A

ambapa

Guest
Emanuela ams ha scritto:
...mi piacerebbe conoscere la vostra motivazione nella scelta del nick con il quale scrivete ...Raccontateci i vostri :Saluto:
Ambapa è un nick che ho sempre usato, da quando ho cominciato a navigare. E' una delle primissime parole pronunciate dal mio primogenito, dopo le classiche mamma, papà, nonno-a,ecc. Sta per lampada. Mi aveva fatto tanto ridere all'epoca e mi suscita ancora una tenerezza infinita, si sa...cuore di mamma...Inoltre ha a che fare con la luce :slow:, anche se il collegamento di idee è comprensibile solo a me...una lampadina che si accende...idee...intuizioni improvvise...insomma un sacco di cose tutte insieme! Comunque mi chiamo Cinzia, detta anche Ci (lo sapete che a Roma siamo pigri e indolenti!)

Linton

Maestro Giardinauta
Quando dovevo scegliere un nick nn sapevo quale darmi, nonostante i molti soprannomi che ho ed ho avuto (Dado, pozzagliese (dal paese dei miei nonni in prov di rieti), ecc), poi ho scelto linton da uno dei protagonisti di Cime Tempestose, il mio libro preferito, al quale mi sono sentito molto legato!!!
tutto qui!!

Alto