S
Surfinio
Guest
Io il cartone del latte lo getto nei generici proprio perchè è carta plastificata (siamo andati in gita con la scuola alla discarica e ci hanno illuminato: è meno peggio di quanto pensassi!). Da noi proprio quest'anno hanno incrementato la raccolta con i Fondi Europei: almeno nel mio paesino siamo arrivati ad un'ottima percentuale in poki mesi mentre a Bari città hanno costruito delle isole ecologiche elettroniche con deposito sotterraneo e hanno distribuito delle tessere a tutti i cittadiniesi i rifiuti differenziati sulla bilancia e in base al peso ti assegnano un tot di punti. Quando arrivi a trenta punti ti danno dei regali (soprattutto ricariche Vodafone, primo partner del comune in questa inziativa). Siccome l'iniziativa è partita quest'anno non ci sono ancora dati statistici e quindi vorrei sapere: in nessun'altro paese è stato attivato questo tipo di raccolta? Sta dando buoni risultati? Io sinceramente sono sempre stato daccordo sulla raccolta dei rifiuti porta a porta, almeno così si costringe anche i più "zucconi" a differenziare. Voi che mi dite? Un saluto,
Surfinio
Surfinio