• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quiiiizzzz....da mille euro 2- la vendetta

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
...ed ecco a voi:
DSCN0287.jpg

andivinate 'sto coso...:lingua:

elle61

Guru Giardinauta
Mi ricorda la rocca per filare...
Tanto anche se ho vinto non ci vengo a raccogliere le olive....sto partendo per le ferie...

elle

new dawn

Guru Giardinauta
E' un attrezzo che serve per misurare il diametro del nocciolo delle olive senza frantumare le stesse e soprattutto senza staccarle dall'albero.
Ce l'aveva anche mio nonno, buonanima! Si chiamava ALberto

B

bianca62

Guest
Verdiana sei stata a visitare un museo dove sono esposti oggetti appartenenti alla cultura contadina???
A me sembra un fuso, l'unico dubbio mi sorge per via della rotellina di plastica che si vede in alto. Quindi dovrebbe essere un attrezzo tradizionale rivisitato in chiave moderna.
Ho capito!!! :slow:
Ti sei imBERTAta nella cantina del tuo vicino e hai sottratto un po' di oggetti in disuso. :rolleyes:

:Saluto:

Commelina

Master Florello
dunque..... DEDUCO che ha vinto Piera..... adesso aspetto con ansia il lavoretto di premio che si è guadagnata per avere indovinato...... come noto io non partecipo + ai quiiiiizzzz della CARA Verdiana ...... emh .....per nausea da taglio erba (sempre per premio) che ho vinto un'altra volta................

verdiana

Bravi tutti!!!
BRAVO126.gif
La lista vincitori con varie nomination è lunga:
Lalle: x velocità, perspicacia ed ...ironia!...solo che Berta filava la lana :lol: l'unica parola che non ha detto.
Rootfellas: che ha collegato al quiiiz precedente :lol:
Dolcemiele: che suo malgrado è costretta a sferruzzare panciere .:lol:
Piera:...che ora devo trovare un premio adatto a lei :slow:
Miciajiule: che vuole salvare il quinto della pensione e quindi non risponde :lol:
Elle: che va in vacanza :hands13:
Bianca e commelina:risposte a parte.
Se dimentico qualcuno .....aggiungo in modifica.
Grazie, siete stati grandi!:love_4:

Ultima modifica:

verdiana

Verdiana sei stata a visitare un museo dove sono esposti oggetti appartenenti alla cultura contadina???
A me sembra un fuso, l'unico dubbio mi sorge per via della rotellina di plastica che si vede in alto. Quindi dovrebbe essere un attrezzo tradizionale rivisitato in chiave moderna.
Ho capito!!! :slow:
Ti sei imBERTAta nella cantina del tuo vicino e hai sottratto un po' di oggetti in disuso. :rolleyes:

:Saluto:

Brava Bianca occhio lungo!
Nessuno saccheggio di cantine, il fuso è di una mia amica come il resto degli attrezzi, ma sono perfettamente utilizzabili e usati..da qui il piccolo restauro con la rotellina di plastica :storto:
:love_4:

Alto