• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non ho resisitito, la vendetta

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Guarda, purtroppo le ortensia amano terreno ricco e umido, e di conseguenza profondo. A meno che non metti qualche specie o cv nana che può adattarsi a quei 30 cm che grossomodo avrai prima dei mattoni.. Purtroppo spesso capitano queste sorprese..
Stamattina mi ci sono volute due ore per levare i sassi (da una zona di circa 50 cm di diametro, poco +).. più ne levavo più ne trovavo..e non credo nemmeno di averli tolti tutti..
la foto arriva ;)

Altro che trenta centimetri, sono a 15 cm e ce n'è un doppio strato! Avessi un martello pneumatico:rolleyes:! Comunque domani, quando arrivo, vado di nuovo di piccone...spero sia l'ultima volta! Comincio a fare la buca e quando troverò l'ortensia ce la metto subito.

ecco qua la bambina nuova nella casetta nuova:

OB2.jpg

E' bellissima! Comincerà subito a crescere se farà caldo...vedrai quante soddisfazioni.
Pensa che io l'ho presa lo scorso anno il giorno del mio compleanno, il 2 settembre. Era piuttosto malandata...appena messa in terra ha cominciato a gettare rami nuovi e mi ha fatto ancora cinque o sei fiori, nonostante prima non avesse nessun bocciolo. E' fantastica...

california

Florello Senior
Grazie Helene, spero proprio che mantenga le promesse, e non vedo l'ora di vederla fiorita, e di annusarla, pur se non profumatissima, il profumo è molto buono.

Alto