Hélène
Esperta Sezz. Rose
Guarda, purtroppo le ortensia amano terreno ricco e umido, e di conseguenza profondo. A meno che non metti qualche specie o cv nana che può adattarsi a quei 30 cm che grossomodo avrai prima dei mattoni.. Purtroppo spesso capitano queste sorprese..
Stamattina mi ci sono volute due ore per levare i sassi (da una zona di circa 50 cm di diametro, poco +).. più ne levavo più ne trovavo..e non credo nemmeno di averli tolti tutti..
la foto arriva
Altro che trenta centimetri, sono a 15 cm e ce n'è un doppio strato! Avessi un martello pneumatico! Comunque domani, quando arrivo, vado di nuovo di piccone...spero sia l'ultima volta! Comincio a fare la buca e quando troverò l'ortensia ce la metto subito.
ecco qua la bambina nuova nella casetta nuova:
E' bellissima! Comincerà subito a crescere se farà caldo...vedrai quante soddisfazioni.
Pensa che io l'ho presa lo scorso anno il giorno del mio compleanno, il 2 settembre. Era piuttosto malandata...appena messa in terra ha cominciato a gettare rami nuovi e mi ha fatto ancora cinque o sei fiori, nonostante prima non avesse nessun bocciolo. E' fantastica...