• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Queste sono soddisfazioni!!!Il primo fiore.....

K

Kelly Genova

Guest
Ragazzi,questo devo proprio farvelo vedere:eek:ggi 20 gennaio la mia prima talea di ibiscus mi ha regalato il primo fiore!!!:love:
Vi racconto in breve la sua storia:quest'estate a giugno un colpo di vento ha fatto cadere un vaso dei miei ibi e si sono spezzati tre rami! :cry: Dopo il piantino iniziale ho deciso di provare a salvarli e li ho messi in acqua.Dopo circa un mese tutti e tre hanno fatto le radici,allora li ho messi in terra ma uno solo ha attecchito ed eccolo qui!!!!Sono troppo contenta!!! :tupitupi:La piantina è minuscola,ma il fiore è bello grosso!!:froggie_r

p1010003.JPG p1010004.JPG
 
B

Boostpolo

Guest
Ciao kelly,non appena il fiore si sta rovinando levalo subito,taglialo in modo da non far sprecare risorse inutili alla piantina ancora piccola
 
K

Kelly Genova

Guest
Te lo volevo dire io ....ma non ho osato ... chettelodicoaffà ???:rolleyes::fischio:,anzi io non l'avrei mandata a fiore avrei potato ...zac...zac....per accestirla...ma sei ancora in tempo cara !!!....però sei brava ,molto !!:love_4:
:lol::lol: Lo so che tu mi spingi invano a potare.....ed io non oso! :fischio: Però con questa taleina sono stata brava:non sai quanti boccioli ho tolto quando era piccola! :storto: Ma ora mi spiaceva,è vicino alla sua mamma che fiorisce sempre e mi sembrava di non darle un po' di soddisfazione....(a lei e a me!:D)e così l'ho lasciata fiorire.....:eek:k07: In primavera vedremo!Intanto appena il fiore si ammoscia un po'lo taglio,ok?? :love_4:
 

Green95

Fiorin Florello
complimenti :D
anche a me se ne era spezzato uno in estate e poi messo nel terreno ha preso...solo che è un pò debole...però non dispero visto che è in serra e che in primavera (spero) si riprenderà :D
 

piccola Flo

Giardinauta
Che Bello!!! sta meglio del mio che non è neanche caduto dal vaso...due anni fa si è gelato di brutto e ancora non si è ripreso. Non ricordo neppure più il colore dei fiori.
 
K

Kelly Genova

Guest
complimenti :D
anche a me se ne era spezzato uno in estate e poi messo nel terreno ha preso...solo che è un pò debole...però non dispero visto che è in serra e che in primavera (spero) si riprenderà :D
Ma tu l'hai messo subito in terra o prima l'hai fatto radicare in acqua? :confuso: Te lo chiedo perchè non si sa mai che mi ricapiti.....:fischio: :Saluto:
 
K

Kelly Genova

Guest
Che Bello!!! sta meglio del mio che non è neanche caduto dal vaso...due anni fa si è gelato di brutto e ancora non si è ripreso. Non ricordo neppure più il colore dei fiori.
Grazie! :hehe: Ma vedrai che si riprende:a me è successo con uno,anzi due nello stesso vaso.Uno è...defunto, :cry: l'altro ci ha messo un po' ma quest'estate è ripartito coi fiori!:froggie_r :Saluto:
 

SurfForLife

Aspirante Giardinauta
stupendo!! Io me li sogno dei fiori così a gennaio..:cry: tra l'ibisco che ha solo tante piccole foglie (e due o tre boccioli che rimangono minuscoli) e la talea che è nelle sue stesse condizioni, non so chi è messo peggio:froggie_r ma vabè sono ottimista e a primavera sarà un'esplosione di fiori, io ci credo!
 

Valtellinese

Giardinauta Senior
stupendo!! Io me li sogno dei fiori così a gennaio..:cry: tra l'ibisco che ha solo tante piccole foglie (e due o tre boccioli che rimangono minuscoli) e la talea che è nelle sue stesse condizioni, non so chi è messo peggio:froggie_r ma vabè sono ottimista e a primavera sarà un'esplosione di fiori, io ci credo!

Li tieni fuori anche d'inverno:confuso:
P.S. Bellissima Kelly, se vedessi il mio ti spaventi:lol:, è tutto spoglio, inizia adesso a fare qualche germoglietto!
:Saluto:
 

SurfForLife

Aspirante Giardinauta
Li tieni fuori anche d'inverno:confuso:
P.S. Bellissima Kelly, se vedessi il mio ti spaventi:lol:, è tutto spoglio, inizia adesso a fare qualche germoglietto!
:Saluto:
nono stanno in casa... dicevo così perchè soprattutto la pianta più grande ha passato un periodo davvero critico,kelly ne sa qualcosa,adesso sta decisamente meglio, ha molte nuove foglie e soprattutto nessuna gialla... crescono un po' lentamente però mi va bene per adesso!
Se avesse dei fiori però sarebbe tutta un'altra storia :)
 
K

Kelly Genova

Guest
stupendo!! Io me li sogno dei fiori così a gennaio..:cry: tra l'ibisco che ha solo tante piccole foglie (e due o tre boccioli che rimangono minuscoli) e la talea che è nelle sue stesse condizioni, non so chi è messo peggio:froggie_r ma vabè sono ottimista e a primavera sarà un'esplosione di fiori, io ci credo!
Si dai faccio il tifo anche io!!!:eek:k07: Solo se la talea è ancora piccina e non ha tante radici,togli i boccioli,non farli fiorire ancora.Io ne ho tolti tanti prima di questo.:storto: A presto! :Saluto:
 
Alto