• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Queste sono soddisfazioni!!!Il primo fiore.....

SurfForLife

Aspirante Giardinauta
scusa ho una curiosità: ma quanto era lunga la talea all'inizio di tutta la storia??
Sembra cresciuta tantissimo!:froggie_r la mia quando l'ho messa nella terra sarà stata lunga la metà ed è cresciuta di soli due centimetri...un po poco mi sembra:cry:
Ero inesperto,forse dovevo mettere del concime, qualcosa per farla crescere,mannaggia:lol:

K

Kelly Genova

Guest
Allora ragazzi,ora vi posto la foto ma tenete conto che i tre rami si sono spezzati a metà maggio e la foto che vi mostro è dei primi di luglio.Dopo quel post li ho messi in terra ma dei tre ne ha attecchito solo uno, :sgrunt: non mi ricordo se il più lungo.....Quando ho interrato ho messo del concime a lenta cessione in granuli e devo dire che da luglio a settembre è cresciuta molto, :froggie_r ora ha rallentato ma fa i fiori!! :love: In inverno è normale che cresca poco.(Anche in serra Green....)Aspettiamo la primavera! :eek:k07:

40589d1278256322-talee-ibiscus-acqua-mi-serve-aiuto.jpg

Green95

Fiorin Florello
kelly non so se sei stata tu a rispondermi nella discussione dei miei hibiscus...comunque uno dei quattro ha perso completamente le foglie e l'altro sta prendendo la stessa strada. è normale anche se sono nelle scale?

ross88

Aspirante Giardinauta
non è che x il terreno e per la temperatura gli dai tr acqua?

il mio era quello affidato a mio fratello ma purtroppo dove l aveva messo lui c'era tr freddo!

oggi l ho trasportato in "clinica" cm l'anno passato e nel trasporto si è rotto un ramo, dite che posso procedere mettendolo in acqua?

Green95

Fiorin Florello
boh
acqua non penso molta visto che glie la do ogni volta che li vedo con le foglie moscie. freddo potrebbe essere ma non quello che non riescano a sopportare. spero passi presto questo cavolo di inverno :burningma

ross88

Aspirante Giardinauta
prova a metterlo in luogo più caldo,potalo e muovigli la terra in modo che possa asciugare eventuale umidità in eccesso....

...che poi è il procedimento che ho fatto oggi per il mio!!!

K

Kelly Genova

Guest
kelly non so se sei stata tu a rispondermi nella discussione dei miei hibiscus...comunque uno dei quattro ha perso completamente le foglie e l'altro sta prendendo la stessa strada. è normale anche se sono nelle scale?
A me nelle scale non si sono mai spogliati del tutto,qualche foglia rovinata come le tue che hai postato le ho avute anch'io ma le ho tolte.... :fischio:Io aspetterei,innaffierei POCHISSIMO e non poterei proprio in questo momento!Rileggi cosa ti ha detto il "capo": :eek:k07: secondo lui spostandoli potevano perdere le foglie,forse tu l'hai fatto un po' tardi,io li ho trasferiti alla fine di ottobre,prima che prendessero freddo. :squint: :Saluto:

K

Kelly Genova

Guest
non è che x il terreno e per la temperatura gli dai tr acqua?

il mio era quello affidato a mio fratello ma purtroppo dove l aveva messo lui c'era tr freddo!

oggi l ho trasportato in "clinica" cm l'anno passato e nel trasporto si è rotto un ramo, dite che posso procedere mettendolo in acqua?
Ciao Ross,benvenuta/o...Puoi provare a mettere il ramo in acqua,tanto altrimenti lo butti....:fischio: Solo che tienilo alla luce ma non al sole (ce ne fosse...:sgrunt:)e non troppo al caldo.Cambia l'acqua ogni 3-4 giorni e mettici 2 gocce (ma proprio 2 eh! :eek:k07:)di acqua ossigenata.Io l'ho fatto,ma era maggio....Facci sapere.:Saluto:

Alto