• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

finalmente il fiore, ma....

fabiom

Giardinauta
come da titolo, la mia orchidea, ha portato avanti i suoi boccioli, e il primo è fiorito.....
premesso che anche gli altri stanno fiorendo, ma li fa aprire anche se sono molto più piccoli rispetto a quando l'ho presa.... cioè mi si sono ridotti i fiori(di dimensione).....
ora allego il fiore sbocciato, ma come vedete è rovinato, si è rovinato con lo stelo, si era persino attaccato.....
ora l'ho fatto passare dietro lo stelo, così i petali riescono a stare aperti senza problemi, però rimane rovinato....:burningma
 

Allegati

  • K6..jpg
    K6..jpg
    53,3 KB · Visite: 60
  • K5..jpg
    K5..jpg
    91 KB · Visite: 60

fabiom

Giardinauta
scusate per la qualità delle foto, sono io che come fotografo valgo meno infinito!!!!!!!!!!!!!! :)
grazie a tutti anticipatamente e Buona Primavera!!!!!!!!!!!!!!!!! :)
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao
nelle coltivazioni casalinghe è difficile raggiungere i risultati delle coltivazioni in serra, c'è sempre qualcosa che non è perfetta e quindi i risultati non possono essere eccellenti come in serra, per quanto riguarda invece il fatto che si incollanno, in genere è un problema di umidità atmosferica, per cui o si aumenta l'ur o c'è poco da fare ne con spruzzini ne con altre soluzioni.
Comunque potrebbe essere un evento isolato dovuto alle particolari condizioni atmosferiche del momento.

Ciao
 

fabiom

Giardinauta
grazie marealto, ora vedo quando sbocciano gli altri fiori!!!!!!!!!!!!!!
comunque per fortuna la pianta sembra stare bene, ha trovato il posto giusto..... speriamo!!!!!!!!!
 

Tatino..

Giardinauta
Quoto mare per la dimensione, anche a me sono rifioriti leggermente più piccoli e anche meno numerosi..
Cmq solo il fatto che sei riuscito a farla rifiorire è un bel traguardo e vuol dire che la posizione va bene!
Complimenti!
Daniele
 

fabiom

Giardinauta
grazie Daniele, comunque ha rifatto crescere i boccioli da uno stelo che c'era già.....non è molto ma per me è una grande soddisfazione !!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)
 
Alto