• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quesito sui bucaneve

bazoa82

Aspirante Giardinauta
E' bello quando fanno capolino da sotto la terra....è stupendo vedere come la natura ci ricompensa delle nostre attenzioni e cure verso le piante....

Hélène

Esperta Sezz. Rose
questi sono i Leucojum V. che crescono nel mio giardino... raccolti... ehm... in natura...
La foto risale a due primavere fa... ora stanno ancora tutti dormendo sotto mezzo metro di neve!!!

cf292137.jpg

Non vorrei sbagliarmi. Mi sembra che i tuoi non siano bucaneve, bensì Niveole (leucojum vernuum), dei parenti stretti, comunque.

piccola_driade

Giardinauta
I leucojum V. sono chiamati anche Campanellini.... Davvero bellissimi... :love:
il bucaneve è più semplice ma per me ha un fascino irresistibile....
Ho interrato l'altro ieri i bulbi che ho ordinato da raziel...
Ne ho presi di due qualità:
il galanthus nivalis quello semplice che hai i bulbi davvero piccini e
il galanthus nivalis viridi apice che è quello che è leggermente verde sulle punte dei petali, e i bulbi erano un po più grossi....
Dopo averli interrati, ho ricoperto con foglie secche....
Io sono speranzosa..... :embarrass

Alto