Quelli che....
E' iniziato un nuovo anno. Spero vi porti un mondo di bene!!
Intanto a me ha portato l'herpes che lungi dal lasciarmi si è fossilizzato sulla faccia...come un tatuaggio e associato a un peletto dritto e rigido spuntato dal nulla sotto il mento fa capire inevitabilmente a tutti che la befana sta arrivando. Se continua così sono certa che per il sei gennaio avrò anche un porro sul naso e il muschio sotto le ascelle. Non mi resta che sperare che qualcuno mi regali una scopa!!!
Intanto sono molto contenta dei regali.."giuro" da anni sognavo un set completo di candele profumate ai vari gusti....quasi parenti e amici si fossero messi d'accordo che ne avessi un irrefrenabile bisogno!!! Mi ritrovo con ben sette candele..Neanche abitassi in convento!!!
Adesso cosa fare con sette candele profumate è un mistero...che poi profumate non sono..o forse sono io che non sento il decantato profumo di mela verde, arancia, muschio bianco...ma solo odore di fumo!!!! Bohhh????
Potrei che so organizzare delle sedute spiritiche la notte invitando i vicini.. .....o convincere quel plantigrado del mio compagno a cenare a lume di candela. A me sembra così romantico!! Peccato che lui mi prenderebbe per pazza avendo profuso stipendi in lampade alogene e faretti da parete...E poi con solo la luce fioca della candela..non è così improbabile non vedere il piatto e guardandolo con amore negli occhi anzichè infilzare con la forchetta il carciofino infilzargli una mano...
Sono certa che con la candela mi darebbe fuoco...mi resterà la consolazione di confermarmi la sua unica eterna fiamma!!!
Certo che a vederle sono belle..originali..coloratissime...mi viene voglia di accenderle tutte assieme e godermi l'effetto...però svitata come sono... beata e presa da "all'improvviso l'incoscienza " come gracchiava Roberto Soffici...mi farei un pisocco sul divano domenticandomi delle candele e finendo come Savonarola!!!
Cosa poi fare di tutta sta cera che cola??? Si deposita ovunque..tavolo...tovaglia...mani..e col cavolo che va via!!!! Adesso guai a chi osa dirmi che ho una brutta cera!!!!
Buon 2017 a tutti!!!!