• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quelli che..........4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cetty vr

Florello Senior
Quelli che...
Hanno coperto le azalee secondo i consigli di Crim....
E' il secondo anno che tentano di farle sopravvivere alle gelate:banghead::banghead:
Ogni tanto non resistono alla tentazione di alzare appena il telo x verificare che non marciscano..
Quelli che...speremo ben!!!:(

Ultima modifica:

CLEMETIS68

Master Florello
Quelli che....ma perchè le hai coperte ...io le tengo sempre fuori e hanno preso anche la neve ,ma non è mai successo niente ,anzi quando gli inverni sono stati più rigidi hanno fatto delle fioriture più belle..
Quelli che...a volte in inverno crediamo che le piante non hanno bisogno di essere annaffiate ,ma non è cosi ,se non piove o piove poco o tira molto vento le piante ,specialmente quelle in vaso , vanno annaffiate con regolarità ,specialmente le acidofile che soffrono molto se non bagnate ..

cetty vr

Florello Senior
Quelli che...
Il clima in Toscana è diverso..qui le gelate non perdonano...l'anno scorso le ho perse..tutte marcite.......ho provato come consigliato con un telo adatto...starò a vedere!!!
PS : ma le tue sono da esterno come le mie??? Io le ho in piena terra non in vaso....

Crimson king

Florello
Quelli che, dipende dal terreno e da come si scende sotto zero, per le azalee, io mai annaffiate in inverno e mai coperte sia quelle a foglia decidua che sempreverdi, da me gela ma mai come Verona. Anche l'adattamento della pianta che secondo me avviene, ma almeno dopo un paio di anni incide, aiuta anche una bella pacciamatura di foglie cosa che faccio sempre, per mantenere di più l'umidità e preservare le radici. Io di tutti gli alberi non butto o brucio una foglia:LOL: recupero tutto. Quelle sempreverdi sono meno resistenti e quindi é un terno a lotto, se non le copri e il tempo supera la sua resistenza al freddo muore. Chiaramente come a detto Clem in vaso e tutta un'altra cosa per le annaffiature.

Ultima modifica:

CLEMETIS68

Master Florello
PS : ma le tue sono da esterno come le mie??? Io le ho in piena terra non in vaso....
Quelli che ....si sono sia , A. japonica e Azalea mollis, è le ho sia in piena terra che in vaso , comunque non credere che qui non geli , a parte gli ultimi due inverni anomali ,e tutta la settimana che tocchiamo i -2...quasi tutti i giorni, l'unica cosa che non abbiamo è la nebbia :) anche perchè qui tira spesso se non sempre molto vento:cautious::cautious::cautious: .....comunque leggi qui ....http://www.vigorplant.it/schede/schede-promo/scheda-azalea.pdf

cetty vr

Florello Senior
Quelli che...
th

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto