Quelli che... l'auto
Oggi sono uscita sul tardino da una riunione di lavoro ..due ore e mezza di interminabili discussioni per giunta senza arrivare ad una conclusione..un vero sdrumamento di sfere.........ero molta stanca e probabilmente a me la stanchezza mi appesantisce i neuroni come avessi mangiato due chili di polenta concia....insomma tutte le connessioni erano in tilt. Arrivo al parcheggio e quasi mi commuovo a vedere la mia Isotta ( la macchina) che mi aspetta pronta per portarmi a casa..Mentre la raggiungo sento un'anima poeta venir fuori..e si.."E..viva il suon di lei (il clacson) così tra questa immensità ( Il policlinico) s'annega il pensier mio e il naufragar m'è dolce in questo mare....merda!!!" Non..era licenza poetica ho proprio detto Merda!!! Mi accorgo che l'auto è completamente ammaccata per tutta la portiera e diverse righe la segnano impietose. Con una mano copro la stessa bocca che pochi istanti prima sommessamente poetava..mi allontano..la guardo meglio..non non può essere..per sicurezza guardo la targa..ho la conferma..piagnucolo imprecando contro chi mi ha causato tutto questo..nascosta con gli occhiali scuri mi guardo attorno sospetta...chiunque sta sgommandomi vicino può essere l'autore...Caspita sta pure salendo la nebbia...dove vado con l'auto ridotta ad una scultura moderna?? Prendo la chiave per aprire la portiera...non si apre..cavoli mi hanno danneggiato anche la serratura?? Riprovo ostinatamente..sto quasi per prendere a calci le ruote dal nervoso.. quando sento una voce dietro di me " Signora?? Se le piace così tanto la mia macchina ...gliela vendo per pochi soldi ma almeno non me la rubi sotto il naso!!" Cooosa???
Mi volto. Un signore mi sta guardando forse da un pò per capire le mie intenzioni.
" No..non è..." Balbetto rossa come avessi preso l'orticaria!! Il signore credo abbia capito che non avevo la faccia la ladra...Io che mi improvviso l'Arsenia Lupen delle auto..volevo sprofondare per la vergogna!!
Un dubbio si insinua ..riguardo la targa..cavoli non è Isotta!! Mi aveva confuso una X ...in realtà...l'unica lettera che corrispondeva..
Eppure..bastava guardare un pò più in là...eccola la mia auto che sembra ridere della mia sbadataggine. Sono profusa in scuse...per fortuna il tizio ride...meno male!!
Corro verso la mia auto..che mi accoglie ..parte pure un colpo di clacson involontario...secondo me era Isotta che mi faceva una pernacchia!!!
Comunque la mia auto ha un gran senso dell'ironia..no.. infatti credo che si sposti in autonomia...magari nella notte o quando nessuno la vede..perchè ogni volta che sono convinta di averla parcheggiata in un posto ( e dico messa lì..sono certa!!) poi devo fare un safari per il parcheggio per ritrovarla??? Eppure ero ceeeertissima di averla piazzata in quel maledetto posto...Eppure niente...sparisce nel nulla...inghiottita dal cemento...poi ricompare misteriosamente...
Devo mettere fine a questa storia...sto seriamente pensando di dipingerla rosa shocking a pallini viola...magari incollarci sopra tutte le facce dei politici ( almeno nessuno oserà parcheggiarmi vicino e io farò manovre da favola in una piazza d'armi!!)...e vediamo se poi non la trovo...mahhh secondo me sparirà ancora ma stavolta per sempre dalla vergogna!!